Crea sito

Torta cremosa di mais e parmigiano reggiano

Torta cremosa di mais e parmigiano reggiano
Torta cremosa di mais e parmigiano reggiano

Torta cremosa di mais e parmigiano reggiano è una torta tipica del mese di giugno. Le feste del mese di giugno sono molto importanti in Brasile, essendo la notte di San Giovanni (24 giugno) la data più importante per queste feste. Vengono fatti enormi falò nei paesi, uomini camminano sui carboni ardenti che non bruciano i piedi, bandiere colorate adornano le vie e i cibi etnici suscitano la gola di tutti.

Questa torta fredda di mais e parmigiano reggiano è buonissima! Avete bisogno appena di un frullatore, di una forma, di un forno e di un po’ di pazienza per aspettare i trenta minuti di riposo in frigo…

Torta cremosa di mais e parmigiano reggiano

Ingredienti:

Preparazione: 1. Mettere il latte, le uova e la margarina nel frullatore e frullare tutto insieme. 2. Aggiungere il formaggio, la farina, la farina di mais e lo zucchero insieme allo impasto che già è presente nel frullatore e frullare tutto insieme. 3. Per finire, aggiungere il lievito in polvere nel frullatore, insieme a tutto e frullare per qualche secondi. frullatore4. Versare lo impasto in una teglia unta con margarina e farina (la margarina deve stare un po’ morbida però non liquida; togliere l’eventuale ecesso di farina della teglia). pasta5. Cuocere in forno caldo a 180 gradi per 30-40 minuti. 6. Come la torta è cremosa, prima di togliere dal forno osservare se sta colorata. pronto7. Però mangiare solo quando sarà molto fredda perchè la pasta viene molto morbida (Mettere la torta ancora nella teglia nel frigorifero per 30 minuti). 8. Buon Appetito! torta cremosa

  • Costi: ricetta economica
  • Dieta: ricetta di alto livello di calorie
  • Quando: stuzzichini
  • Difficoltà: ricetta facile
  • Tempo di preparo: ricetta non veloce (45 minuti)


Grazie per la visita…

(Visited 619 time, 1 visit today)
Back to Top
Translate »