Torta di mele facile e veloce

La Torta di mele facile e veloce è un dolce molto comune e usato in tutte le famiglie. Ognuno lo fa a modo suo, ognuno ha la sua ricetta; io sono qui per darvi la mia Ricetta della Torta di Mele facile e veloce. Sarà pronta in pochissimo tempo, preparata con molta facilità, e sarà mangiata tutta, fino all’ultima briciola, in un battibaleno. Spero di fare in tempo a fare le foto, è la terza volta che faccio la torta di mele negli ultimi dieci giorni senza riuscirci, perchè i miei iniziano a mangiarla sin da quando, calda e fumante, esce dal forno. E’ un dolce buonissimo anche caldo.
Provate a fare anche la torta di mele con le noci, è buonissima.

torta di mele facile e veloce

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàMedia
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura40 Minuti
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Preparazione della Torta di mele facile e veloce

  1. Torta di mele facile e veloce

    Per fare la torta di mele uso il Mixer, il mio robot da cucina. Iniziate con il mettere dentro ad una ciotola, o al bicchiere del frullatore, le tre uova e lo zucchero, iniziate a mescolare. Aggiungete la vanillina, il burro fuso a bagnomaria, la farina di fecola.

  2. Poco alla volta iniziate a unire la farina, e la bustina di lievito chimico per dolci. Imburrate e infarinate uno stampo di 24 centimetri di diametro, versatevi l’impasto del dolce. Sbucciate le mele e tagliatele a fettine sottili; posizionatele sopra all’impasto, insieme a qualche fiocchetto di burro e spolverizzate con due cucchiai di zucchero. Infornate la torta alla temperatura di 180°, per 40 minuti. La Torta di Mele è pronta.

  3. Voi che mi leggete se avete una ricetta di Torta di Mele diversa dalla mia , potete mandarmela con le foto e io ve la posso pubblicare in questo blog a nome vostro. Contattatemi nella zona commenti e io vi ricontatterò, tramite e-mail.

3,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.