Le Praline al cioccolato sono un vero gusto per il palato dei più golosi. Si possono fare in pochi minuti, non necessitano di nessuna cottura. Gli ingredienti sono pochi ed è facile trovarli in cucina: biscotti secchi, di qualsiasi genere, latte e burro,

- DifficoltàMedio
- CostoBasso
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Porzioni10 persone
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 400 gBiscotti secchi
- 1 bicchiereLatte (o latte di mandorle)
- 4 cucchiaiCacao amaro in polvere
- 50 gBurro
- 2 cucchiaicocco in scaglie
- 3 cucchiaiZucchero di canna
- 2 cucchiaiConfettini colorati
Preparazione delle Praline al cioccolato
Per fare le Praline al cioccolaro ho usato dei comuni biscotti secchi. Mettete i biscotti nel mixer e riduceteli in polvere. Se non avete il mixer, mettete i biscotti in una busta, una di quelle che si usano per avvolgere il pane.
Appoggiandovi su una tavoletta di legno, la busta con dentro i biscotti con il matterello. Mettete le briciole dei biscotti in una terrina, aggiungere tre cucchiai di cacao amaro e lo zucchero; io preferisco quello di canna.
Prendete un pentolino e metteteci il latte e il burro, mettete al fuoco per far sciogliere il burro. Unire nella ciotola con i biscotti anche il latte e burro.
Mescolate molto bene. Otterrete un impasto molto morbido e ben lavorabile a mano. Ora dovrete fare delle palline con le mani.
Alcune le passerete nelle scaglie di cocco, altre, decidete voi quante, le potrete passare nel cucchiaio di cacao amaro in polvere che è rimasto; gli altri li passerete nei confettini colorati.