Crea sito

Albicocche al vino bianco

Oggi vi voglio suggerire la Ricetta delle Albicocche al vino bianco.

Tantissimi sono i modi per conservare la frutta di stagione.

Questa Albicocche al vino bianco potranno essere utilizzate per preparare gelati, per essere messe nello yogurt, o per confezionare dolci alla frutta.

Sono molto comode e utili da usare quando sul mercato non si trovano più come frutto fresco.

.

albicocche al vino bianco
  • Preparazione: 15 Minuti
  • Cottura: 10 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni:
  • Costo: Medio

Ingredienti

  • Albicocche 2 kg
  • Vino bianco 250 ml

Preparazione

  1. albicocche al vino bianco

    Per fare le albicocche al vino bianco dovrete scegliere delle belle albicocche, ben mature, ma sode. Se non ne conoscete la provenienza e, quindi, non sapete se sono di produzione biologica, sbucciatele; se siete sicure che non sono state trattate, le potrete cuocere con tutta la buccia.

  2. albicocche al vino bianco

    Dividetele a metà, mettetele a cuocere in una pentola larga con il vino bianco. Lasciatele cuocere per solo dieci minuti, cercando di mantenere tutte le parti intere.

     

  3. Passati i dieci minuti, dovrete spegnere il gas e lasciare che le albicocche freddino, nella pentola in cui sono state cotte.

  4. Appena saranno fredde le metterete in dei contenitori adatti al congelatore, potrete usare anche le vaschette del gelato, che avrete conservato, oppure potete mettere le albicocche nei sacchetti di plastica per alimenti e conservarli così nel congelatore.

    Queste Albicocche, senza zucchero, potranno essere usate l’inverno successivo per confezionare dolci, come lo strudel o la rocciata.

    Vi ho insegnato un modo semplicissimo per conservare le Albicocche in congelatore e ne potrete gustare il sapore e il profumo che, vi assicuro, resteranno integri.

Note

Con queste Albicocche potrete fare uno Strudel come lo Strudel di mele annurca caramellate, oppure dei deliziosi Fagottini di crema alla banana, basterà sostituire la banana con le albicocche al vino bianco.

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.