Involtino di pollo dello studente fuori corso (al microonde)

Involtino di pollo dello studente fuori corso (al microonde)

Care mamme, perchè invece di condannare i vostri figli universitari (fuori sede) a mangiare frittate, uova strapazzate e scatolette di tonno non comprate loro un piccolo microonde? Potrebbero imparare facilmente a cucinare qualche piatto sfizioso, semplice e soprattutto pronto in un lampo.

Scherzi a parte, questo involtino di pollo, da noi servito con un semplice contorno di patate, sarà pronto in soli 5 minuti.

Ingredienti per 1 persona


  • Petto di pollo     1 fettina
  • Wurstel     1
  • Parmigiano (anche sottilette, volendo)     q.b.
  • Sale     q.b.
  • Erbette e quant’altro     a vostro piacere
  • Olio EVO     q.b.

Tempo di preparazione: 2 minuti


Tempo di cottura: 3 minuti


Adagiate la fettina di pollo su un piatto, aperta. Salate e condite a vostro piacimento, spolverate generosamente con parmigiano. Praticate delle piccole incisioni non profonde sul wurstel, quindi mettetelo sopra il pollo e arrotolate la fettina.

Involtino di pollo al microonde (crudo)

Condite l’involtino in superficie con gli stessi ingredienti usati per l’interno, salate, bagnate con un filo d’olio e infornate a 750W per 3 minuti.

Per il contorno di patate vi rimando a questo link, consigliandovi, se volete sbrigarvi, di tagliare le patate in pezzi abbastanza piccoli e di usare olio di semi (di girasole o arachidi), meno resistente al calore. Una patata grande, sufficiente per questo piatto, cuocerà anche in 7-8 minuti.

Buon appetito!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 4 Media: 5]

Copyright © 2016 Ricette al microonde. All Rights Reserved.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *