Frittata semplice al microonde
Intanto la domanda è: si possono creare frittate al microonde in pochi minuti, con poco olio e su un normalissimo piatto da portata? La risposta è: certamente si. Quando avrete imparato ad usare il microonde, capirete che quasi qualunque ricetta può essere riproposta con l’utilizzo di questo piccolo elettrodomestico. E parlando di frittate, le variabili sono infinite.
Dopo la FRITTATA TONNO E CIPOLLA AL MICROONDE, LA FRITTATA WURSTEL E CIPOLLA, la FRITTATA CON LE ZUCCHINE, quella con le PATATINE e la mitica MUFFOLETTA CON FRITTATA DI PATATE, vi proponiamo una ricetta molto semplice, adatta ad un utilizzo quotidiano che i bambini ameranno moltissimo.
Vediamo gli ingredienti per 2 persone:
- Uova…..2
- Latte…..2 cucchiai
- Olio EVO…..1 cucchiaio
- Prezzemolo…..q.b.
- Sale…..q.b.
- Parmigiano o grana…..q.b.
- Pangrattato…..1 spolverata
Tempo di preparazione: 2 minuti
Tempo di cottura: 4 minuti
Per il tempo di cottura previsto da questa ricetta potrete utilizzare anche un normalissimo piatto da portata, sul quale verserete 1 cucchiaio di olio EVO. Inseritelo nel microonde a 750W per 1 minuto.
Nel frattempo rompete le uova su un altro piatto, aggiungete 2 cucchiai di latte e condite con prezzemolo e parmigiano (abbondante). Mescolate.
Distribuite uniformemente l’olio, magari aiutandovi con un pennello, facendo attenzione a non bruciarvi. Versate il composto, aggiungete una spolverata di pangrattato ed inserite nel microonde per 2 minuti a 350W.
Considerate che le uova si cuoceranno molto velocemente, possono anche gonfiare un po’ all’interno del microonde, ma si sgonfieranno altrettanto velocemente.
Con una forchetta controllate la cottura della frittata. Se non dovesse aver raggiunto la consistenza desiderata, andate a step di 30 secondi.
Quando l’avrà raggiunta, impiattate e servite.
La frittata è squisita anche all’interno dei burger buns (i panini per gli hamburger che trovate sugli scaffali di molti supermercati), con ketchup e maionese.
Non ci credete?
Chiedete ai vostri bambini!
Buon appetito!
Copyright © 2016 Ricette al microonde. All Rights Reserved.