Frittata con le patatine al microonde

Frittata con le patatine

Piatto che piacerà tantissimo ai vostri bambini. E altrettanto contente saranno le mamme, dal momento che sarà pronto in un baleno.

Infatti, i tempi di preparazione sono veramente ridotti grazie all’utilizzo del microonde. Riuscirete inoltre a realizzarlo con pochissimo olio, che nonostante sia un nutriente fondamentale nella nostra dieta, non va però abusato.

Vediamo gli ingredienti per 2 persone:


  • Uova     2
  • Latte     2 cucchiai
  • Parmigiano     q.b.
  • Pangrattato     q.b.
  • Prezzemolo     q.b.
  • Origano     q.b.
  • Sale     q.b.
  • Patatine     (dipende dal contenitore utilizzato)

Tempo di cottura: circa 7 minuti


Scegliete un contenitore non troppo ampio, al fine di dare spessore alla frittata. Mettetevi sopra le patatine congelate, in quantità adeguata al fondo del contenitore che utilizzate. Al limite potete utilizzare un piatto fondo da portata.

Condite le patatine con sale e origano. Aggiungete 1 cucchiaio di olio EVO e mescolate bene.

Infornate per circa 4 minuti a 750W + grill (funzione combinata). Considerate che se le patatine sono poche cuoceranno abbastanza velocemente. Controllate la cottura a 3 minuti, e poi andate a step fino ad ottenere la consistenza desiderata.

Nel frattempo lavate i gusci delle uova e rompetele in una ciotola. Aggiungete 2 cucchiai di latte, salate e condite con prezzemolo. Spolverate con parmigiano a sufficienza. Sbattete le uova per qualche minuto.

Quando le patatine saranno pronte distribuitele uniformemente e aggiungete le uova sopra di esse, nello stesso contenitore. Non aggiungete altro olio. Infine spolverate con del pangrattato e coprite con un coperchio o con la pellicola trasparente (o anche con un altro piatto se avete usato un piatto da portata) e infornate per circa 3 minuti a 300W.

Il tempo di cottura può variare in base a diversi fattori, basterà le prime volte procedere a step di 30 sec./1 minuto se dopo i 3 minuti preventivati la frittata non è ancora pronta.

Controllate la cottura su entrambi i lati, quindi impiattate.

Ottima anche con i burger buns, ossia i panini da burger, con ketchup e maionese. I vostri bambini vi adoreranno!

Buon appetito!

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 5 Media: 5]

Copyright © 2016 Ricette al microonde. All Rights Reserved.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *