Frittelle di cavolfiore

Frittelle di cavolfiore

Frittelle di cavolfiore
Frittelle di cavolfiore

I cavolfiori sono una delle verdure invernali che preferisco! Stavolta uno strappo alla regola ci voleva, e li ho fritti! con una bella pastella gustosa ovviamente! Scommettiamo che li mangerà tutta la famiglia?

INGREDIENTI:

1 cavolfiore

150g di farina

200ml di latte

2 uova

2 cucchiai di parmigiano grattugiato

un pizzico di noce moscata

sale

olio per frittura

PREPARAZIONE:

Pulite il cavolfiore, fatelo bollire in acqua e sale per dieci-quindici minuti per ammorbidirlo un po’. Mi raccomando non troppo!

Scolatelo e lasciate che si raffreddi e si asciughi.

Dividetelo in cimette.

Nel frattempo preparate la pastella: dividete i tuorli dagli albumi e montate questi ultimi a neve, sbattete i tuorli con il sale, aggiungete il formaggio grattugiato e unite il latte e la farina setacciata.

Quando l’impasto risulterà amalgamato aggiungete la noce moscata e l’albume montato a neve, mescolando dal basso verso l’alto per non farlo smontare.

In una padella scaldate l’olio, immergete ciascuna cimetta di cavolfiore nella pastella aiutandovi con una forchetta e friggete in olio caldo . Quando diventano belle colorate fatele risposare su un piatto coperto di carta assorbente. Salate e gustate calde!

Se vi interessano le ricette con i cavolfiori non perdetevi il mio speciale:

RICETTE_CAVOLFIORE

Se vi piace il mio blog e non volete perdervi le mie pubblicazioni, cliccate “LIKE” su questo box per rimanere sempre aggiornati! Grazie!! a presto!!

(Visited 3.268 times, 25 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.