Crema fredda al caffè

Crema fredda al caffè

Crema al caffè - ricette a prova di Bina
Crema al caffè – ricette a prova di Bina

Sempre in cerca di ricette per la mia gelatiera (preziosissimo regalo di compleanno dei miei adorati Desy & Claudio), la mia amica Sara del blog In cucina con Sara, mi ha proposto la sua magnifica ricetta per una sublime crema fredda al caffè! come quella del bar!! E se la tenete in freezer per qualche ora, otterrete un gelato al caffè identico alla mitica Coppa del Nonno!

INGREDIENTI PER UN CESTELLO DA GELATIERA DA 500g

(almeno 8 tazzine)

4 tazzine di caffè

200ml di panna fresca fredda

3 cucchiai di zucchero semolato

1 cucchiaio di zucchero di canna

PREPARAZIONE CON LA GELATIERA:

Preparate i caffè, versateli in un contenitore, zuccherate con lo zucchero semolato e lo zucchero di canna, mescolate per far sciogliere bene lo zucchero e fate raffreddare bene in frigorifero per almeno 3 ore (io l’ho preparato la sera prima e l’ho lasciato in frigorifero tutta la notte.

Montate bene la panna, versate la panna e il caffè nel cestello della gelatiera e fate mantecare per circa 15 minuti per ottenere un’ottima crema al caffè!

Se lasciate mantecare di più (si addensa ancora di più) e conservate la crema in freezer otterrete un gelato al caffè identico alla Coppa del Nonno!

Se vi piace il mio blog e non volete perdervi le mie pubblicazioni, cliccate “LIKE” su questo box per rimanere sempre aggiornati! Grazie!! a presto!!

(Visited 700 times, 7 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.