Cheesecake alla nutella e pan di stelle

Golosa da impazzire!!! Una cheesecake che conquisterà la vostra famiglia e il vostro palato! In più è senza cottura e velocissima da preparare! Basta un frullatore e lo spazio in frigorifero!
INGREDIENTI PER IL FONDO di una tortiera dal diametro cm 24:
250g di biscotti tipo “pan di stelle”
150g di burro fuso
+ qualche biscotto per la decorazione finale
Foderate con la carta forno il fondo di una tortiera a cerniera dal diametro cm 24. Frullate i biscotti tipo “Pan di stelle” con il burro precedentemente fuso su fiamma bassa, fino ad ottenere un composto omogeneo. Adagiate il composto e pressate bene sul fondo. Riponete in frigorifero mentre preparate la crema.

INGREDIENTI PER LA CREMA AL CIOCCOLATO:
200ml di panna fresca da montare
50g di zucchero
500G di philadelphia classico o mascarpone
250g di nutella
12g di gelatina in fogli
+ 200g di panna montata zuccherata per la decorazione finale
PREPARAZIONE DELLA CREMA
Versate in un frullatore il mascarpone, la meta’ della panna liquida, lo zucchero e la nutella e frullate per qualche minuto.
Ammorbidite la gelatina in acqua fredda, scaldate l’altra meta’ della panna in un pentolino su fiamma bassa, unite la gelatina sgocciolata e strizzata e mescolate finchè non sarà sciolta. Versate la panna con la gelatina nel frullatore, e frullate ancora qualche secondo.
Stendete tutto il composto sulla base di biscotti e rimettete in frigorifero e lasciate riposare finche’ la crema non si sia rappresa del tutto.
Quando la cheesecake si sarà solidificata, con un coltello riscaldato in acqua calda, staccatela dal bordo della tortiera delicatamente, aprite l’anello a cerniera, staccate la carta forno sottostante e trasferite su un vassoio da portata.
Decoratela con dei biscotti “Pan di stelle” e dei ciuffetti di panna montata.

Se amate le cheesecake proprio come me, potrebbero interessarvi queste ricette:

Cheesecake al cioccolato bianco e fragole

Se vi piace il mio blog e non volete perdervi le mie pubblicazioni, cliccate “LIKE” su questo box per rimanere sempre aggiornati! Grazie!! a presto!!