Centrifugato di arance carote kiwi e cetriolo
Un centrifugato gustoso, fresco, dissetante, disintossicante e soprattutto BUONO!
Mi sono da poco avvicinata al fantastico mondo dei centrifugati! E mi ci sto davvero appassionando! Su internet ci sono tante ricette che includono delle interessanti spiegazioni sulle proprietà degli ingredienti e i benefici per il nostro organismo di queste naturali bevande!
C’è da perdersi in centinaia di ricette drenanti, disintossicanti, dimagranti, energizzanti…
Partiamo dal principio: comprare una centrifuga!! Tra i 50 e i 100 euro comprerete una buona e potente centrifuga! da qui potrete preparare dei sani e gustosi centrifugati per tutta la famiglia, tutto l’anno!
Approfondiamo le caratteristiche del mio centrifugato:
I KIWI e le ARANCE sono ricchi di vitamina C. Il centrifugato di kiwi e arance aiuterà l’organismo a fare scorta di potassio e vitamina K. Questi ingredienti servono a ridurre il colesterolo, incrementare l’assorbimento del ferro e depurare l’organismo.
Le CAROTE ricche di fibre, vitamine e sali minerali, sono un alimento insostituibile! Hanno proprietà digestive, diuretiche, idratanti e antiossidanti.. un toccasana per occhi e pelle!
I CETRIOLI contengono l’Acido tartarico, che impedisce ai carboidrati dei prodotti alimentari, immessi nel nostro organismo, di trasformarsi in grassi. Contengono tanta acqua, sono rinfrescanti e depurativi e contengono pochissime calorie! Ottimi per chi vuole mantenere il peso sotto controllo!
INGREDIENTI PER 4 BICCHIERI
4 arance sbucciate
4 carote grandi pulite
2 kiwi sbucciati
1 cetriolo sbucciato
Centrifugate con la vostra centrifuga, mescolate il succo e bevete fresco! In alternativa, coprite e riponete in frigorifero. Non conservatelo troppo! più fresco è meglio è!
Se vi piace il mio blog e non volete perdervi le mie pubblicazioni, cliccate “LIKE” su questo box per rimanere sempre aggiornati! Grazie!! a presto!!