I french toast ripieni di Nutella sono una ricetta davvero golosa da preparare per le occasioni speciali oppure ogni volta che sentiamo il desiderio di qualcosa di veramente delizioso.
La particolarità di questi french toast è che le fette di pan bauletto vengono accoppiate due a due con al loro interno un generoso strato di Nutella o altra crema di nocciole a vostra scelta.
Come tutti i french toast anche questi vengono fritti in olio o burro dopo essere stati immersi nel composto a base di latte e uova.
Tagliare a metà queste delizie e scoprire il loro interno dolce, cremoso e succulento vi svolterà la giornata.
Possiamo servire i french toast ripieni di Nutella classicamente a colazione, magari in un giorno speciale, oppure per una merenda indimenticabile che farà rimanere a bocca aperta i vostri ospiti.
ALTRE RICETTE DI FRENCH TOAST
- DifficoltàFacile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni6 french toast
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaAmericana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti per i french toast ripieni di Nutella
Per i french toast ripieni di Nutella
Per decorare
- Energia 612,33 (Kcal)
- Carboidrati 74,55 (g) di cui Zuccheri 42,01 (g)
- Proteine 13,18 (g)
- Grassi 28,54 (g) di cui saturi 19,03 (g)di cui insaturi 5,90 (g)
- Fibre 6,47 (g)
- Sodio 116,29 (mg)
Valori indicativi per una porzione di 160 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.
* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov
Come preparare i french toast ripieni di Nutella
Spalmare uno strato di Nutella su metà delle fette di pan bauletto lasciando un po’ di spazio libero lungo tutto il bordo.
Siate generosi, ma senza esagerare per non far debordare la crema di nocciole.
Se la Nutella dovesse essere troppo densa farla scaldare alcuni minuti mettendo il barattolo in un pentolino riempito a metà con acqua calda.
In questo modo diventerà più fluida e facilmente spalmabile.
Accoppiare le rimanenti sei fette di pan bauletto in modo da creare i nostri sandwich alla Nutella.
Sgusciare le uova in una ciotola, aggiungere lo zucchero, un pizzico di sale e sbattere vigorosamente con una forchetta.
Versare il latte, profumare con la vanillina o con un cucchiaino di estratto di vaniglia e mescolare ancora per fare amalgamare gli ingredienti.
Scaldare abbondante olio di semi di arachide in una padella.
Immergere i sandwich alla Nutella nel liquido velocemente prima da una parte e poi dall’altra facendo sgocciolare quello in eccesso.
Friggerli due o tre per volta fino a quando diventano belli dorati girandoli a metà cottura.
Una volta pronti adagiarli su di un piatto ricoperto di carta assorbente per eliminare l’unto in eccesso.
Servire i french toast ripieni di Nutella ancora caldi decorandoli con altra crema di nocciole e con qualche nocciola intera o in granella.
I consigli di Dany
CONSERVAZIONE
I french toast ripieni di Nutella sono più buoni se gustati caldi appena fatti.
Tuttavia sono deliziosi anche gustati a temperatura ambiente, ma comunque entro breve tempo dalla loro preparazione.
VARIANTI
Al posto della Nutella potete mettere la vostra crema spalmabile preferita che sia Pan di stelle, Novi, nocciolata Rigoni di Asiago o altra.
Invece di friggere i french toast ripieni di Nutella in olio li possiamo friggere anche con il burro, meglio se chiarificato.
NOTE
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.