Pizza farcita con verdure e mozzarella

Pizza farcita

con verdure e mozzarella :
ingredienti per 4 persone:
farina: 300g acqua: 200ml  olio d oliva: 10g
mozzarella: 200g  verdure(qualsiasi) : 2etti  sale: 10g lievito: 10g meglio se lievito madre

preparato l impasto ( il quale è stato già spiegato esaustivamente in un altra sezione) e lasciato riposare per qualche ora con i seguenti ingredienti: farina 300g acqua: 200ml lievito: 5g sale 10g olio d oliva:15ml

preparazione successivamente prendere 600grammi dell impasto e con un po di farina crearsi due pallette: una da 350grammi e l altra da 250 grammi, e Lasciarle riposare per un ora circa per lavorarle con più comodità .
pizza ripiena con cotto e mozzarella stendere la pizza ripiena Pizza ripiena con verdure e mozzarella pizza ripiena con verdure e mozzarella< Successivamente stendere la palletta da 350grammi con mattarello o con le classiche mani per ottenere questo risultato qui a fianco.

condimento : una volta stesa per bene si posiziona la mozzarella già precedentemente macinata o tagliata a cubettini. ,gia precedentemente lavati e privati del bulbo che risultano per molti essere amari. Infine l ultimo ingrediente che non poteva mancare la mozzarella che si posiziona (in modo omogeneo sulla pizza ) gia precedentemente tagliata o macinata.
Preparazione mozzarella: La si puo tagliare a cubetti o a julienne .. La mozzarella gourmet di qualità deve sapere di latte non di formaggio la migliore e la mozzarella per mia esperienza e della francia. Infine si inserisce la verdura,  sopra la mozzarella,  già ripassata in padella a proprio piacimento.

Pizza ripiena . Bene a questo punto rimane da stendere la seconda palletta da 250 grammi precedentemente lasciata riposare la quale si stenderà sulla parte superiore della pizza per chiudere la pizza ripiena e bucherellare la pasta con uno stuzzicadenti per non far gonfiare la pasta superiore.

Cottura pizza farcita con verdure e mozzarella : a questo punto è pronta per la cottura.. preparare il forno di casa a 220 gradi e cuocere per qualche minuto durante la cottura girare la pizza perché sul fondo del forno la temperatura è più alta quando la pizza comincia ad abbrustolire ai lati color marroncino è cotta.. E toccandola con un utensile da cucina ai lati deve essere croccante la nostra meravigliosa pizza farcita con verdure e mozzarella . Pizza farcita con verdure e mozzarella

In uscita : infine pronta la pizza si può aggiungere un filo d olio d oliva a piacere.
se desiderate scoprire ogni tipo di ricetta vi consiglio il mio saper fare
La pizza farcita con verdure e mozzarella è un ottima alternativa da gustare ben calda che vi assicura un ottima figura con i vostri ospiti sia come presentazione che come gusto.
Buon appetito.