pizza crostino o biancaneve

pizza crostino :

ingredienti per 4 persone:
farina: 400g acqua: 300ml olio d oliva: 10g
mozzarella: 200g prosciuttocotto:2etti sale: 10g lievito birra o lievito madre : 10grammi

preparato l impasto ( il quale è stato già spiegato esaustivamente in un altra sezione) e lasciato riposare per qualche ora con i seguenti ingredienti: farina 400g acqua: 300ml lievito: 5g sale 10g olio d oliva:15ml
preparazione successivamente prendere 700grammi dall impasto e con un po di farina crearsi una palletta e Lasciarla riposare per un ora circa prima di lavorarla .Successivamente stendere la pizza ripiena
stendere la palletta con mattarello o con le classiche mani per ottenere questo risultato qui a fianco.
condimento pizza crostino : una volta stesa per bene si posiziona il prosciutto cotto sempre in modo omogeneo su tutta la base della pizza . Infine l ultimo ingrediente che non poteva mancare la mozzarella che si posiziona (in modo omogeneo sulla pizza ) gia precedentemente tagliata o macinata.
Preparazione mozzarella:
condimento per pizza ripiena cotto e mozzarellapizza con prosciutto cotto e mozzarella La si puo tagliare a cubetti o a julienne .. La mozzarella gourmet di qualità deve sapere di latte non di formaggio la migliore e la mozzarella per mia esperienza e della francia. Con questa procedura di condimento la mozzarella eviterà di far bruciare il prosciutto cotto altrimenti esposto ad elevate temperature, il tutto per una cottura, della nostra pizza crostino ,perfetta ed un risultato gourmet.
Cottura pizza crostino : a questo punto è pronta per la cottura.. preparare il forno di casa a 220 gradi e cuocere per qualche minuto durante la cottura girare la pizza perché sul fondo del forno la temperatura è più alta quando la pizza comincia ad abbrustolire ai lati color marroncino è cotta.. E toccandola con un utensile da cucina ai lati deve essere croccante la nostra meravigliosa pizza fiori e cotto .
In uscita : infine pronta la pizza si può aggiungere un filo d olio d oliva a piacere.
se desiderate scoprire ogni tipo di ricetta vi consiglio il mio saper fare La pizza crostino è un ottima alternativa da gustare ben calda che vi assicura un ottima figura con i vostri ospiti sia come presentazione che come gusto.

Buon appetito.