Ricette vegetariane veloci per un pic nic

Cosa preparare per Pasquetta? Cosa cucinare per il picnic di Pasquetta? E se volessi preparare tutto per un bel pic nic vegetariano o un pic nic vegan? Niente paura! Qui sul mio blog trovate tantissime ricette vegetariane veloci e tante proposte senza latticini e senza derivati animali per chi ha scelto una dieta vegana. Intanto date un’occhiata a questa raccolta di ricette veloci per pic nic, facili da preparare, che si possono naturalmente cucinare dal giorno prima e che sono anche pratiche da trasportare e da mangiare se scegliete di stendere la tovaglia su un prato o sulla spiaggia.

In questa raccolta di ricette vegetariane veloci trovate degli stuzzichini da sgranocchiare in riva al mare, piccoli ma golosi, ripieni con la combinazione di ingredienti che più vi piace: vi consiglio di dare un’occhiata alla sezione “Salse e sughi” del blog per trovare altre idee di ripieno per gli sfizi salati del vostro picnic 😉

Poi le immancabili, irresistibili polpette, comode da mangiare, anche messe dentro al pane: ce ne sono di vegetariane e vegane. Per chi non volesse usare l’uovo, consiglio di sostituirlo con un altro ingrediente aggregante: per esempio patate lesse schiacciate, riso bollito, ceci lessati, farina o pangrattato.

Un altro piatto comodo da trasportare, che piace a tutti e non delude mai è la torta salata: ingredienti cremosi e croccanti, avvolti da fragrante sfoglia. Si possono preparare in monoporzione o servire affettati: per mangiarli basta avere a portata di mano solo un tovagliolino!

Infine, cinque suggerimenti di insalate fredde gustose e leggere, se avete la possibilità di usare piatti e forchette!

Cliccate sulla foto o sul titolo delle ricette che vi interessano e… Buona scampagnata! 😉

Stuzzichiamo?

Polpette!!!

Torte salate a volontà

Prendi un piatto e… gusta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.