Ricette per Pasquetta, idee per il pic nic di Pasquetta semplici e veloci

 

Pasquetta si avvicina e come ogni anno, sperando che il meteo sia favorevole, proprio il Lunedì dell’Angelo rappresenta per tanti l’occasione per fare la prima gita della stagione. Un bel pic nic di Pasquetta, per godere dei primi raggi del sole di primavera, sentire la brezza del mare o scoprire i colori di un bosco. Ovviamente servono idee per un pic nic, e io vi propongo delle ricette per Pasquetta semplici e veloci da realizzare: si preparano comodamente dal giorno prima, non necessitano di troppe comodità, si trasportano facilmente!

Qui troverete dei suggerimenti, delle idee per Pasquetta, ma il mio blog è pieno di ricette pratiche quindi vi consiglio di cercare anche tra le raccolte e di girare un pochino nelle varie sezioni: sono sicura che troverete tante altre idee da picnic, anche vegetariane e vegane!

ricette per pasquetta

Sono andata sul classico, cominciando dalle polpette: praticissime da trasportare, si possono mangiare con le mani o metterle dentro una bella focaccia con un po’ di insalata fresca. Chi non ama le polpette? Sono così gustose e saporite… irresistibili!

Poi un altro grande classico delle gite fuori porta: le frittate! Si possono preparare già in versione mini da servire in monoporzione, altrimenti si tagliano a fette e via: buonissime da mangiare da sole, senza nemmeno usare le posate, o anche quelle dentro un panino, che goduria!

A seguire, qualche ricetta di focaccia, da cuocere rigorosamente nel microonde, magari usando anche la base pronta: una soluzione veloce, pratica che nulla toglie al gusto.

Infine i dolci: crostate (che possono trasformarsi in piccole crostatine) e biscotti, perché non ci sono solo le uova al cioccolato!

Cliccate sulla foto o sul titolo delle ricette che vi interessano e… buona gita! 🙂

Piovono polpette!

Un classico: la frittata!

Focaccia per tutti!

Guai se manca il dolce!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.