Il nuovo libro di Sonia Peronaci

Ciao a tutti!

Oggi vi voglio parlare di una piacevole novità che sarà presto in libreria: è cominciato il countdown! Ormai mancano davvero pochi giorni all’uscita del secondo libro di Sonia Peronaci, simpatica, energica e fantasiosa chef che è l’anima, il cuore e il pilastro del sito di ricette più amato del web, GialloZafferano, dal quale come avrete notato, anche io attingo a man bassa ricette deliziose!



Il nuovo libro “Divertiti cucinando”, esce a un anno dallo straordinario successo del primo volume,  “Le mie migliori ricette”  ed è edito da Mondadori: sarà disponibile nelle migliori librerie di tutta Italia a partire da martedì 11 settembre.

L’avventura propostaci da Sonia è un invito a provare oltre cento nuove ricette, spaziando dai magici menu romantici ai più prosaici consigli per riciclare gli avanzi, proponendoli come manicaretti nuovi di zecca; non mancano le ricette classiche della nostra incantevole tradizione culinaria, rivisitati dal tocco e dalla fantasia inconfondibili di Sonia, i consigli delle nonne, i cavalli di battaglia, e una speciale “gita fuori porta” alla scoperta di alcuni stuzzicanti piatti stranieri. Perché anche se la cucina italiana è il top, il mondo a volte offre piacevoli e gustose sorprese gastronomiche.

Perché “Divertiti cucinando”? Ce lo svela Sonia: «Divertiti cucinando è il mio modo per raccontare che la noia in cucina non esiste, anche quando la sfida si fa dura e gli ingredienti costosi», scrive nella prefazione, «basta poco per cambiare faccia al solito pollo, alla solita fettina, al solito persico e portare in tavola piatti spettacolari, inusuali, buonissimi».

Io sono curiosissima, è un must che non deve mancare assolutamente nella mia cucina!

Buona lettura! 🙂

[banner]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.