Crea sito

Muffins cioccolato e cocco

Muffins cioccolato e cocco

Muffin cioccolato e cocco

Oggi ho preparato dei Muffin cioccolato e cocco. Hanno sprigionato un gran profumo per tutta la casa. Ideali per colazione e merenda. Possono stupire i vostri bambini, ma sono ben graditi anche dagli adulti, ve lo posso garantire. Adesso guardiamo insieme come ho fatto a fare i Muffin cioccolato e cocco.

Ingredienti per 12 Muffins cioccolato e cocco

50 gr Farina per dolci  

130 gr Zucchero semolato  

200 gr Farina Di Cocco

150 ml Latte

100 gr Cioccolato Fondente

1 Uovo

80 gr Burro

1 bustina di vanillina

1 bustina di lievito per dolci

1 pizzico di sale

granella di pinoli a piacere

Preparazione per i nostri Muffins cioccolato e cocco. Setacciate la farina con il lievito, poi unitevi la farina di cocco, lo zucchero, la vanillina e il sale. Sciogliete il burro a bagnomaria o in microonde, aggiungete ora il latte e l’uovo sbattuto. Incorporate il composto ottenuto alla miscela di farina senza lavorare troppo l’impasto. Aggiungete il cioccolato precedentemente grattugiato. Mescolate leggermente il tutto; il composto che prima era biancastro ora diventerà cioccolatoso, riempite i vostri pirottini, o stampini per Muffins, lasciando circa 1 cm dai bordi. Mettete la granella di pinoli, che avrete ottenuto tostando i pinoli, lasciandoli raffreddare e mettendoli nella carta forno, successivamente li pestate con il pesta-carne.

Cuocete i Muffins cioccolato e cocco in forno già caldo a 190° per circa 20 minuti.

Se vedete che diventano troppo scuri, toglieteli dal forno; purtroppo ogni forno è diverso dagli altri, quindi teneteli d’occhio.

Diventeranno un po’ scuretti comunque, essendoci il cioccolato, ma non vi spaventate, è normale. Ed ecco fatto i Muffins cioccolato e cocco, sono serviti.

Se ti è venuta voglia di guardare le ricette dei miei Muffins salati che ho fatto, clicca qui e li troverai tutti.

Se la ricetta dei miei Muffins cioccolato e cocco 

vi è piaciuta e mi volete seguire, mi trovate anche qui

Fan Page su Facebook La Rica in cucina 

Gruppo su Facebook La Rica cucina con voi

Profilo su Google + 

Pinterest 

Snappetize

4 Risposte a “Muffins cioccolato e cocco”

  1. Ciao! Conosco questo abbinamento super goloso perchè preparo spesso i tartufini al cioccolato e cocco ma, questi muffins con l’aggiunta della granella di pinoli hanno una marcia in più, buonissimi!!!
    Un abbraccio, Evelin ^_^

    1. ESSì IN EFFETTI ERANO MOLTO BUONI E GOLOSI…SE LI FAI FACCI SAPERE COME è LA TUA VERSIONE O CMQ COME TI VENGONO 🙂 grazie per essere passata a trovarmi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.