Crea sito

Gelato Pan di Stelle

gelato pan di stelle

Gelato Pan di Stelle

Oggi ho fatto un regalo al mio ragazzo, mi piace viziarlo ogni tanto, spesso in realtà.

Comunque ho preparato il Gelato Pan Di Stelle. E’ semplicissimo in realtà, tenete presente che io ho la gelatiera, quindi basta far bollire il composto, inserire il tutto nella gelatiera et voilà il Gelato ai Pan di Stelle è pronto per essere gustato. Andiamo a vedere insieme gli ingredienti per un Gelato per 4 persone , in coppette piccole però a mio avviso, vedete poi voi le dosi.

Ingredienti:

1/4 lt di panna

1/4 lt latte

qualche granello di sale fino

80 gr zucchero semolato

10 pan di stelle

Procedimento: Riunite in una casseruola il latte, la panna ed il sale. Mescolando di tanto in tanto, portate il tutto ad ebollizione, e, prima che la stessa ebollizione sia spiccata, spegnete il fuoco, unite al composto lo zucchero e lasciate raffreddare, mescolando di tanto in tanto, sia per accellerare il raffreddamento, che per agevolare lo scioglimento dello zucchero. Una volta che il composto si sarà raffreddato, versate il composto per il vostro Gelato Pan Di Stelle nella gelatiera, che avrete precedentemente fatto raffreddare come da istruzioni, in base al vostro modello di gelatiera, e solo allora mettere i pan di stelle sbriciolati a mano, in pezzetti abbastanza piccoli. Lasciato il composto nella gelatiera, in base alle vostre esigenze. Io l’ho messo poi in freezer e mangiato la sera stessa. Ottimo. Le dosi dello zucchero sarebbero state piu’ elevate (150 gr) ma sapendo la zuccherosità dei Pan Di Stelle ho preferito diminuirlo. 

Un suggerimento Se non vi piace sentire i pezzetti di Pan Di Stelle sotto i denti, mentre mangiate il gelato, aggiungeteli mentre si sta raffreddando il composto, pre-gelatiera, in questo modo si scioglieranno e doneranno al gelato il colore che vedete in fotografia.

Se volete altre ricette di Gelato, trovate quello che io personalmente adoro alla follia il Gelato al Pistacchio, vi basterà cliccare qui.

Se invece volete vedere i miei dolci, cliccate qui.

Se la ricetta del Gelato Pan di Stelle, vi è piaciuta e mi volete seguire, mi trovate anche qui 

Fan Page su Facebook La Rica in cucina 

Gruppo su Facebook La Rica cucina con voi

Profilo su Google + 

Pinterest 

Snappetize

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.