Una cenetta veloce a base di formaggi biologici e confetture fatte da me!

Cena a base di formaggi biologici e confetture fatte da me!

Una cenetta veloce a base di formaggi biologici e confetture fatte da me!

Sono sempre in cerca di prodotti biologici, diciamo che li cerco con il lanternino. La cosa che mi piace di più fare e andare direttamente dal produttore. E durante i nostri viaggi con Luciano lo facciamo quasi sempre.

Se sono a casa, a Genova giro tra i banchetti dei mercati della Liguria che espongono frutta e verdura che arriva dagli orti e dalle coltivazioni delle colline liguri e non solo. Cerco anche l’olio, le olive, la carne di pollo, i salumi, le farine e le uova fresche. E poi i formaggi che amo moltissimo.

Sabato mattina, ero al mercatino di Sturla, e ho trovato questi splendidi formaggi piemontesi di latte vaccino con cui stasera ho rimediato un secondo veloce per la cena…

Ho servito insieme ai formaggi la confettura di fichi e la marmellata di peperoni piccante (presto vi metterò la ricetta).



Pubblicato da Renata Briano

Nata a Genova (GE) nel 1964, è laureata in Scienze Naturali e ha lavorato come ricercatrice presso l'ITD del CNR e presso ARPA Liguria. Dal 2000 al 2010 è Assessore all'Ambiente e allo Sviluppo Sostenibile, Caccia e Pesca della Provincia di Genova. Dal 2010 al 2014 ha ricoperto l'incarico di Assessore all'Ambiente e alla Protezione Civile in Regione Liguria. Dal 2014 al 2019 è stata Europarlamentare e Vicepresidente della Commissione Pesca al Parlamento Europeo. Da settembre 2019 è Food Blogger, dopo aver preso il diploma da "Chef fuoriclasse" presso il Centro Europeo di Formazione. Mamma di Francesco, è sposata con Luciano Ricci, scrittore. Non si separa mai dai suoi tre cagnolini.

2 Risposte a “Una cenetta veloce a base di formaggi biologici e confetture fatte da me!”

I commenti sono chiusi.