Momo vegetariani del Nepal

I momo vegatariani rappresentano in Nepal e non solo il tipico cibo da strada. Sono buonissimi e molto simili ai ravioli cinesi.

Questa ricetta mi è stata donata da Helpcode, un’organizzazione che lavora, in Italia e nel mondo, per garantire a ciascun bambino e bambina la protezione di una famiglia, una scuola di qualità e una comunità in cui crescere e sviluppare le proprie potenzialità.

Sono 24 anni che sostengo questa organizzazione adottando bambine e bambini a distanza, un progetto in cui credo fortemente (vedi il mio attestato in fondo alla pagina).

I bambini possono cambiare il mondo. Il cambiamento può partire da loro e andare a beneficio delle famiglie e delle comunità in cui vivono soltanto se i loro diritti sono garantiti e riconosciuti dagli adulti.

Per questo, dal 1988, Helpcode si impegna per tutelare i loro diritti affinché possano diventare adulti e realizzare i propri sogni.

Helpcode e il Nepal

Helpcode, è in Nepal dal 2003 e opera in 42 villaggi, nei distretti di Chitwan, Makwanpur, Kathmandu e Lalitpur. I loro interventi hanno come obiettivo il miglioramento delle condizioni di vita per i bambini e le bambine che abitano nelle aree più remote del paese. Lavorano inoltre per garantire diritti fondamentali alle donne vittime della guerra civile e per sostenere le popolazioni colpite dal tremendo terremoto del 2015.

Non mi resta che lasciarvi questa bella ricetta che vi farà sperimentare sapori nuovi e veramente originali nella speranza che alcuni di Voi si uniscano a me per aiutare questi bambini.

Mio attestato di genitore a distanza dal 1997.

Fanno parte di questa raccolta di ricette solidali di Help Code:

  1. Lok Lak al pepe di Kamput della Cambogia
  2. Pollo alla Zambeziana del Mozambico
  3. Fufu di manioca della Rep. Dem. del Congo
  4. Momo vegetariani del Nepal

I MIEI CANALI SOCIAL

Se vi piacciono le mie ricette potete seguirmi su  YouTube,  Facebook,  Instagram,   Pinterest,  Twitter  e Telegram. Ma se preferite la forma cartacea ho pubblicato anche il libro La mia politica in cucina. 

In questo contenuto possono essere presenti uno o più link di affiliazione.

Pubblicato da Renata Briano

Nata a Genova (GE) nel 1964, è laureata in Scienze Naturali e ha lavorato come ricercatrice presso l'ITD del CNR e presso ARPA Liguria. Dal 2000 al 2010 è Assessore all'Ambiente e allo Sviluppo Sostenibile, Caccia e Pesca della Provincia di Genova. Dal 2010 al 2014 ha ricoperto l'incarico di Assessore all'Ambiente e alla Protezione Civile in Regione Liguria. Dal 2014 al 2019 è stata Europarlamentare e Vicepresidente della Commissione Pesca al Parlamento Europeo. Da settembre 2019 è Food Blogger, dopo aver preso il diploma da "Chef fuoriclasse" presso il Centro Europeo di Formazione. Mamma di Francesco, è sposata con Luciano Ricci, scrittore. Non si separa mai dai suoi tre cagnolini.