Le due Renate e i loro progetti

Sabato sono stata a trovare una cara amica, Renata (come me), che ha coronato il suo sogno: aprire “La Madia”, un negozio di pasta fresca e gastronomia a Campomorone in Provincia di Genova.

Con lei abbiamo fatto tanta strada insieme nella nostra precedente vita in politica. Stessi valori, stessi sogni. da sempre, però, lo stesso amore per la cucina, il territoriale traduzione e i prodotti locali.

E’ stata anche l’occasione per comprare tante cose buone: pansoti, gnocchi, tortellini, cima alla genovese e i famosi “corzetti”.

Le due Renate presto torneranno insieme sul blog per un tutorial sui corzetti genovesi. Vi faremo vedere come si preparano e si cucinano e vi racconteremo la loro storia. Ma non sarà l’unica ricetta… ci saranno altre sorprese, tutte liguri.

Vi diamo quindi appuntamento qui sul mio blog e nel frattempo vi consiglio di passare da “La Madia”, nella via principale di Campomorone, per acquistare tante prelibatezze!

Pubblicato da Renata Briano

Nata a Genova (GE) nel 1964, è laureata in Scienze Naturali e ha lavorato come ricercatrice presso l'ITD del CNR e presso ARPA Liguria. Dal 2000 al 2010 è Assessore all'Ambiente e allo Sviluppo Sostenibile, Caccia e Pesca della Provincia di Genova. Dal 2010 al 2014 ha ricoperto l'incarico di Assessore all'Ambiente e alla Protezione Civile in Regione Liguria. Dal 2014 al 2019 è stata Europarlamentare e Vicepresidente della Commissione Pesca al Parlamento Europeo. Da settembre 2019 è Food Blogger, dopo aver preso il diploma da "Chef fuoriclasse" presso il Centro Europeo di Formazione. Mamma di Francesco, è sposata con Luciano Ricci, scrittore. Non si separa mai dal suo barboncino Attila.