Come tagliare la carta forno per le teglie rotonde

Come tagliare la carta forno della misura e della forma adatta alle teglie rotonde. Ve lo mostro nel video!

Io l’ho scoperto da poco durante il mio corso Chef Fuoriclasse e vi assicuro che prima, ogni volta che in una ricetta trovavo rivestire la teglia…mi sentivo proprio imbranata.

Giravo e e rigiravo questo quadratone di carta e alla fine tagliavo come meglio potevo ma come risultato ottenevo pezzi ovali e pieni di angoli…

Invece con questo metodo semplicissimo non è più un problema e riesco a cucinare al forno e senza grassi ancora più volentieri…

L’assunzione eccessiva di grassi nella nostra dieta non fa bene alla salute!  E’ bene quindi cucinare con pochi grassi, riducendo ingredienti come olio e burro. I grassi presentano inoltre un elevato contenuto di calorie e anche per questo vanno impiegati in quantità minime.

Nella cottura al forno è possibile eliminarli per ungere le teglie, utilizzando più spesso la carta forno. Per questo ho ritenuto importante mostrarvi questo video.

Fatemi sapere se conoscevate già questo semplice trucco e se vi piace… Provatelo, ad esempio, per cucinare la Torta di zucca alla ligure.

Pubblicato da Renata Briano

Nata a Genova (GE) nel 1964, è laureata in Scienze Naturali e ha lavorato come ricercatrice presso l'ITD del CNR e presso ARPA Liguria. Dal 2000 al 2010 è Assessore all'Ambiente e allo Sviluppo Sostenibile, Caccia e Pesca della Provincia di Genova. Dal 2010 al 2014 ha ricoperto l'incarico di Assessore all'Ambiente e alla Protezione Civile in Regione Liguria. Dal 2014 al 2019 è stata Europarlamentare e Vicepresidente della Commissione Pesca al Parlamento Europeo. Da settembre 2019 è Food Blogger, dopo aver preso il diploma da "Chef fuoriclasse" presso il Centro Europeo di Formazione. Mamma di Francesco, è sposata con Luciano Ricci, scrittore. Non si separa mai dai suoi tre cagnolini.