Come cercare le ricette nel blog?

Come cercare le ricette nel blog? Adesso che ho inserito più ricette può risultare utile capire come cercarle direttamente sul mio sito senza aspettare di riceverle su Messenger, sulla mia pagina Facebook o su Instagram.

Andate sul blog (https://blog.giallozafferano.it/renatabriano/) e poi avete due modalità (oltre a navigare a caso per scoprire nuove ricette).

1) La lente: digitate vicino al simbolo della lente che trovate nella pagina in alto del blog il nome della ricetta o il nome dell’ingrediente principale e vi appariranno i risultati.

Ricerca con la lente per parole chiave

2) Il menu: potrete vedere la suddivisione delle portate (antipasti, primi, secondi, ecc.) ma anche altre voci, secondo me importanti, per la ricerca come: ricette regionali, piatti vegetariani, vegani, senza glutine e senza lattosio…

Ricerca attraverso il menu per portate o categorie
Stoccafisso quasi in bianco
Stoccafisso quasi in bianco

Ad esempio, lo stoccafisso quasi in bianco alla ligure vi apparirà nei secondi piatti, nelle ricette regionali e nei piatti senza glutine e senza lattosio.

Risotto al cavolo rosso e sesamo piccante
Risotto al cavolo viola e sesamo

Il risotto al cavolo viola apparirà nei primi piatti e nei piatti vegetariani vegani, senza glutine e senza lattosio.

Acciughe impanate e fritte alla ligure
Acciughe impanate e fritte alla ligure

Le acciughe impanate e fritte si possono ricercare tra gli antipasti, i secondi, la ricette regionali e quelle senza lattosio.

Buona ricerca e fatemi sapere se avete dei consigli… saranno molto apprezzati!

Pubblicato da Renata Briano

Nata a Genova (GE) nel 1964, è laureata in Scienze Naturali e ha lavorato come ricercatrice presso l'ITD del CNR e presso ARPA Liguria. Dal 2000 al 2010 è Assessore all'Ambiente e allo Sviluppo Sostenibile, Caccia e Pesca della Provincia di Genova. Dal 2010 al 2014 ha ricoperto l'incarico di Assessore all'Ambiente e alla Protezione Civile in Regione Liguria. Dal 2014 al 2019 è stata Europarlamentare e Vicepresidente della Commissione Pesca al Parlamento Europeo. Da settembre 2019 è Food Blogger, dopo aver preso il diploma da "Chef fuoriclasse" presso il Centro Europeo di Formazione. Mamma di Francesco, è sposata con Luciano Ricci, scrittore. Non si separa mai dai suoi tre cagnolini.