COUS COUS ALLE VERDURE

Stasera, viaggiamo con i sapori grazie a questo gustosissimo piatto con il quale farete un figurone davanti ai vostri ospiti 😉

Iniziate a tagliare la carota a cubetti e fatela cuocere in una padella con dell’olio di oliva.

Salate, pepate e  aggiungete un paio di mestoli d’acqua per velocizzare la cottura.

In un altro tegame mettete zucchina, cipollotto (utilizzate anche le parti verdi) tagliati a rondelle e i peperoni tagliati a pezzettini, aggiustate di sale e lasciate cuocere coprendo fino a quando le verdure risulteranno morbide.

A parte, rosolate in olio di oliva uno spicchio d’aglio che verrà poi rimosso una volta dorato. Aggiungete i pomodorini tagliati a metà e del prezzemolo tritato.

Tutte queste preparazioni, sono dovute ai diversi tempi di cottura delle verdure, eviteremo così che si disfino.

Una volta pronte, unite le verdure e lasciate insaporire per qualche minuto.

Versate  il cous cous in una casseruola bassa e larga, aggiungete 1 cucchiaio di olio d’oliva e amalgamate il tutto con una forchetta, per ottenere una perfetta sgranatura del cous cous. Io ho utilizzato circa 70g a persona.

Aggiungete poi 100ml di acqua bollente salata per persona. Coprite con un coperchio e lasciate riposare per 5 minuti.

Sgranate il vostro cous cous con una forchetta di legno e sarà pronto per essere condito e servito ai vostri commensali.

Volendo, potete aggiungere una noce di burro ripassando  a fuoco basso per circa 1-2 minuti, facendo attenzione a mantenere la sgranatura.

Io l’ho portato in tavola in un unico piatto molto capiente, decorandolo con delle foglie di basilico fresco.