COFFEE-CREAM, IL GUSTO FRESCO DELLA CREMA AL CAFFÈ A CASA TUA

Il gusto del caffè espresso trasformato in una deliziosa crema morbida e fresca.

Oggi possiamo tranquillamente prepararla a casa: pochi ingredienti, semplici mosse per ottenere un risultato sorprendente.

Il caffè, sopratutto qui in Italia, è un rito al quale la maggior parte delle persone non può proprio rinunciare: rappresenta il modo ideale per concludere un pranzo o una cena.

Ci aiuta ad eliminare quel senso di pienezza e a ripulire la bocca dopo il pasto. Durante il periodo caldo, può capitare che questa voglia venga meno. Perché non assaporare allora una deliziosa coffee cream?

Vediamo insieme cosa ci occorre e i vari passaggi per la sua realizzazione.

INGREDIENTI (DOSI PER 450ml):

-caffè espresso di buona qualità 250ml

-panna fresca 200ml

-zucchero semolato 40g

-cacao dolce in polvere 10g

-zucchero a velo 10g

Una volta preparato il caffè, versatelo in un contenitore dai bordi alti. Aggiungete lo zucchero semolato. Incorporate poi il cacao e lo zucchero a velo setacciati. Mescolate bene in modo che possano sciogliersi più facilmente. Lasciate raffreddare completamente.

Successivamente prendete una bottiglietta di plastica (con capienza 500ml): utilizzando l’imbuto versate prima il caffè e poi la panna. Chiudete e miscelate energicamente per un paio di minuti. Ponete per qualche ora in frigorifero e circa mezz’ora prima di servire adagiatelo nel vano freezer. Sbattete il tutto di nuovo con vigore e riempite i bicchierini. La vostra crema al caffè è pronta!


TI E’ PIACIUTA LA RICETTA E VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO? CLICCA QUI

SEGUI IL  MIO BLOG SUI PRINCIPALI SOCIAL NETWORK: FACEBOOK, INSTAGRAM, TWITTER!!!