Zucca e Cavoletti di Bruxel al forno

Facili e veloci da fare zucca e cavoletti di Bruxel sono un contorno ricco da poter abbinare ad un secondo di carne bianca, per la loro semplicità e contenuto di vitamine sapranno dare la carica ai freddi giorni d’inverno!
cavoletti di bruxel e zucca al forno


Difficoltà:

Facile

 
Preparazione:

10 min

 
Cottura:

10 min


Porzioni:

4-5 persone

 
Costo:
4-5 €
 
Bevanda:

Sidro di mele

Zucca e Cavoletti di Bruxel al forno

 

  • 250 gr cavoletti di Bruxel
  • 250 gr zucca
  • sale, olio evo e rosmarino Q.b.
  • 1/2 cucchiaino di curry in polvere
  • 20 ml aceto balsamico

Laviamo a fondo le verdure, soprattutto i cavoletti di Bruxel nel cui interno potrebbero contenere un po’ di terra, eliminiamo anche la buccia dalla zucca e riduciamo il tutto a tocchetti.

In una teglia da forno appena oliata da olio extravergine d’oliva poniamo i cavoletti di Bruxel e condiamo il tutto con qualche ago di rosmarino appena tritato, uno spicchio d’aglio tritato o ridotto in purea con lo schiaccia aglio, sale e il curry in polvere se vi piace.

Facciamo cuocere il tutto per almeno 10 minuti nel forno statico a 160°, dopo i quali aggiungiamo in teglia anche i tocchetti di zucca mescolando il tutto per far sì da far assorbire alle verdure tutto il condimento, lasciamo ben rosolare con il grill e cuocere per altri 6-7 minuti.

Serviamo zucca e cavoletti di Bruxel ancora caldi e arricchiti dalla freschezza di una buona glassa al balsamico, Buon appetito!

Ps: per il suo gusto inconfondibilmente piccante ma leggero noi di RecipeArt usiamo la polvere di curry Cannamela, tanto saporita da doverla provare! Immagine