Sosteniamo le aziende locali e andrà tutto bene!

Sapete cosa mi ha detto oggi mio marito per farmi felice? “Ehi ragazza sai che oggi ti ho PREORDINATO il panettone per natale?” Ed io “EVVIVVVVVVVVAAA!!!”

Con la situazione economica e sociale che ci troviamo ad affrontare in questo 2020 le piccole imprese sono in difficoltà, quindi mi sento anche io di consigliarvi assolutamente di acquistare in locale. Ora vi starete chiedendo in fondo cosa significa e cosa potrebbe esserci di differente se lo si fa o no. Vi spiego in breve ciò che ho capito e che so io, se acquisto il cosiddetto Panettone per gustarlo nei giorni di Natale, ci sta che io acquisti il classico prodotto da grandi marche basta che sia italiano e che sia stato confezionato in questo stesso anno e sono soddisfatta.

Ma se mi serve, come penso per tutti voi, un buon dolce che renda unico il giorno, si spera, più gioioso dell’anno allora preferisco farmelo da me o, consiglio per chi non ha molta dimestichezza con la pasticceria, di ordinarlo artigianale in una delle pasticcerie della propria città. Se tutti facciamo questo pensiero la pasticceria, il commerciante, il ristoratore locale sarà almeno sostenuto economicamente in questo periodo difficile. Come acquistarlo? Bhè online ormai si trova di tutto ed infatti che con questo articolo vorrei suggerirvi dei siti internet dove acquistare con piacere delle squisitezze davvero speciali. 

Sosteniamo le aziende locali e andrà tutto bene!

La mia città è Napoli e quindi ecco alcuni siti internet su cui ordinare per voi e la propria famiglia squisitezze davvero uniche:

  • Questa squisita pasticceria oltre a produrre dolci tradizionali napoletani natalizi (anche senza glutine), permette il preordine dei suoi buonissimi panettoni!
    http://www.leopoldoinfante.it/ 
  • Tradizione ed innovazione, non solo dolci sul sito del Pasticcere Sal de Riso!
    https://www.salderiso.it/
  • Spedizioni gratis per i nuovi iscritti e ruoti da viaggio caratterizzano l’offerta online della famosissima Pasticceria Scaturchio!
    https://scaturchio.it/
  • Sapori tradizionali per la Pasticceria Carraturo
    https://www.carraturo.it/
  • Dolce e salato sono ordinabili tutti i giorni anche dal cellulare alla Pasticceria Bellavia
    https://www.pasticceriabellavia.it/it/
  • Imperdibili i fiocchi di neve della Pasticceria Poppella anche a Natale
    http://www.pasticceriapoppella.com/
  • Immancabili sfogliatelle ricce e frolle sulle tavole dei napoletani direttamente dallo store online di Cuori di Sfogliatella
    https://www.cuoridisfogliatella.it/shop/
  • Il gusto del Pandoro artigianale e del latte di mandorla della Pasticceria Mennella sono davvero unici la mattina di natale!
    http://www.pasticceriamennella.it/

Queste sono alcune realtà più famose di Napoli per cui ingredienti e tradizione vengono rispettati nella quotidianità, non solo a Natale, sostenere aziende che seguono ricette antiche tramandate di generazione in generazione ed usano soprattutto ingredienti freschi è locali è una delle scelte più sane e sensate che potreste fare. Non mi resta che augurarvi buona scelta e soprattutto Buon appetito!

Santa Rosa

Immagine 2 di 7


Immagini da @Pinterest