Insalata di mais

Rinfrescante e ricca di gusto all’Insalata di mais non si può dire di no. La dolcezza del mais sposa benissimo con il gusto leggermente aspro dei pomodorini e dal sapido dato dalla presenza del formaggio. Profumare con il basilico sarà il tocco finale!


Difficoltà:

Facile

 
Preparazione:

10 min

 
Cottura:

20 min


Porzioni:

5-6 persone

 
Costo:
1-2 €
 
Bevanda:

Prosecco

Insalata di mais

 

  • 2 pannocchie fresche
  • 300 gr pomodorini ciliegia
  • 100 gr Feta greca
  • un pizzico di pepe nero e sale
  • 4-5 foglie di basilico
  • olio extravergine d’oliva Q.b.

Procediamo con lo sbucciare le pannocchie eliminando foglie e filamenti interni tagliando alle stesse la base. Laviamole e sbollentiamole in acqua calda salandola leggermente per almeno 20 minuti a fuoco vivace.

Appena pronte le pannocchie, si capirà che sono pronte non appena i chicchi saranno di un giallo vivo e ben morbidi. Lasciamole raffreddare e con un coltello preleviamo i chicchi tagliandole sulla lunghezza.

Tagliamo i pomodorini dopo averli ben lavati e detorsolari a spicchi, condiamo il mais con del buon olio extravergine d’oliva, il pepe macinato al momento, i pomodori e le foglie di basilico spezzettate con le dita. Serviamo l’insalata con della buona carne, magari arrosto e Buon appetito!

Note: Interessante e sfiziosa a questa insalta, per renderla piatto unico, potremmo aggiungere della pasta avanzata da una precedente preparazione così da creare un’Insalta di pasta da urlo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
icakebake pubblicità