Viaggiamo ed assaggiamo l’Europa con gli Street Food!

Dopo aver sfogliato la nostra guida su cosa e come mangiare nel mondo –> Si viaggiare ma cosa mangiamo?

E’ l’ora del dolce!

10. Crepes, Francia

In Francia non potete far a meno di assaggiare, oltre al buon pane di cui si sente l’invitante odore in ogni angolo, delle dolci o salate Crepes! Come resistere al sapore unico e versatile di queste cialde morbide da arrotolare e gustare per le vie di Parigi?

11. Pastéis de Nata, Portogallo

Anche se sembrano delle semplici crostatine non vi fate ingannare dall’aspetto semplice rustico delle Pastéis de Nata, dolcissimo street food tipico di Lisbona da gustare con un buon Caffè.

12. Churros, Spagna

Croccanti e ricchi i Churros sono il classico Street food spagnolo, che sia Barcellona, Valencia, Madrid o altra la città prescelta questi golosi pasticcini cosparsi di zucchero e cannella non possono mancare!

13. Krapfen, Austria

Sofficissime brioches fritte dal ripieno caldo i Krapfen sono i dolci tipici dell’Austria e del nord Italia, se passate da Vienna prendetecene una!!

14. Muffin, Inghilterra

Diffidate dalle imitazioni, Londra è piena di locali e food truck da cui gustare le specialità del posto ma un vero Muffin londinese accompagnato da una buona tazza di Tè inglese bisognerà gustarlo in una delle tante sale da Tè della capitale.

15. Graufres, Belgio

Morbide esternamente e soffici all’interno se andate a Bruxelles non potete perdervi le Gaufres!

16. Stroopwafel, Olanda

Non avete idea di cosa assaggiare se siete in caffè letterario di Amsterdam? Gli Stroopwafel, croccanti cialdine dolci, saranno la scelta giusta!

17. Trdelnik, Repubblica ceca

E se vi diciamo Trdelnik vi sovviene qualcosa? Bhè il nome originale di questo dolce rotolo di sfoglia alla griglia che si gusta a Praga non è famoso quanto il dolce in sè, tutto da assaggiare nelle serate più fresche!

18. Gelato, Italia

L’Italia è famosa per i suoi Street food così vari. Qualsiasi sia la città d’arte da visitare, soprattutto d’estate, il gelato non ce lo toglie nessuno!

Se vi siete persi i suggerimenti sugli street food salati da non perdere se siete in giro per l’europa allora tornate a pagina 1. In arrivo un servizio sugli street food di tutto il mondo, la storia non finisce qui, Buon appetito e buon viaggio a tutti!

uno due