Wellness food festival Cesena

tutto in una foto
Il wellness a tutto tondo in fiera

Una mattina diversa dal solito…..sveglia presto e via a fare colazione perchè ci attende la conferenza inaugurale del Wellness food festival sull’alimentazione sana e bio organizzata da Almaverde bio, una realtà ormai consolidata sul territorio cesenate, una società consortile che raggruppa più imprenditori aderenti allo stile “bio”.

Eccoci arrivati alla Fiera di Cesena e via si parte…….due ore interessantissime di convegno sul tema ed infine i “superospiti” Paolo Teverini e Carlo Cracco: è sempre un piacere ascoltarli mentre racontano la loro idea di cucina!

Al termine Almaverde bio ci regala una shopper con all’interno un bellissimo ricettario che ben presto verrà utilizzato e poi proseguiamo all’interno della fiera tra bancherelle, tutte rigorosamente legate al bio, sia legate al cibo, sia al benessere fisico.

Assaggiamo un sacco di cose ottime, tra cui delle creme di cioccolato veg da far girar la testa, dei biscotti allo zenzero spaziali, che poi abbiamo acquistato, della frutta esiccata con tutti i sapori e profumi di quella appena raccolta ed, infine, le composte di Paolo Teverini….. un’esplosione di gusti per il palato!

Ecco che la fame comincia a farsi sentire, decidiamo quindi di fermarci allo stand di Biancomangiare, un chiosco di Castiglione di Ravenna, ed assaggiamo, seppur un restii in quanto non vegani, una piada sottile alla curcuma con all’interno delle verdure cotte tipo fricò e delle polpette di seitan……..beh devo dire che ne siamo rimasti davvero colpiti al punto che abbiam pensato di rifarla a casa! 

Ecco, è giunta l’ora di passare alla parte dedicata a Hobby farmer…..tante piantine di ogni tipo e soprattutto…….animali! Ci siamo persi ad accarezzare un ciuchino meraviglioso e ad ammirare il pavone albino!

Devo dire che è stata proprio una mattina carina, diversa dal solito, con tante cose davvero interessanti! Questa è stata la nostra esperienza al Wellness food festival!

Pubblicato da Ranocchiettaincucina

Benvenuti! :-) Io sono Alessandra, una ragazza che da sempre ha da sempre una forte passione per la cucina e per tutto quello che è food. Amo sia cimentarmi con le ricette tradizionali, sia sperimentare sempre nuove materie prime. Venite a scoprire le mie ricette!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright by  Alessandra Bosi