Val di Fassa in un week end

Non siete mai stati in Val di Fassa???

Accipicchia, allora è proprio il caso di rimediare.

A mio parere una delle valli più belle del Trentino Alto Adige, anche se un po’ troppo affollata nei periodi di alta stagione.

Potete comodamente raggiungerla passando per la A22, uscendo ad Egna-Ora e proseguendo verso la Val di Fiemme per poi raggiungere alla Vostra destinazione.

Io mi fermo a Vigo di Fassa, il paesino più alto della valle, dove mi hanno sempre portata fin da piccola.

L’ultima volta ho alloggiato col mio compagno negli splendidi appartamenti Majon D’Aisciuda, se volete potete dare un’occhiata al link . I proprietari sono gentilissimi e all’interno degli alloggi trovate tutto il necessario per la vostra vacanza.

Se invece preferite un altro tipo di sistemazione non preoccupatevi, la Val di Fassa offre di tutto.

Si possono fare moltissime esperienze, dalle passeggiate immersi nella natura, ai pranzi e cene nei rifugi, fino al relax nel centro termale che ha aperto da alcuni anni a Pozza e che merita decisamente una tappa.

L’ultima volta che siamo andati, in estate, abbiamo fatto anche la bellissima esperienza della cena ad alta quota in baita. Suggerisco di provarla almeno una volta nella vita perchè lo spettacolo che si gode al tramonto e l’atmosfera sono qualcosa di unico. Nello specifico la serata era stata organizzata (nel periodo estivo), trasfert in pulmino compreso, dalla Baita Checco.

tra l’altro ho mangiato proprio lì uno dei miei piatti ladini preferiti, la zuppa d’orzo.

Se invece volete pranzare o cenare con piatti locali potete provare l’Osteria da Ste a Campitello, locale molto curato e piatti buonissimi.

Un’altra cosa che vi consiglio vivamente di non perdere è la passeggiata nella splendida Val San Nicolò a Pozza di Fassa. Sempre a Pozza, con pochi minuti di passeggiata, potete raggiungere la Malga Aloch, anche questa merita decisamente una visita, sia per l’ottimo cibo che propone, sia per il luogo. In estate trovate anche animali e giochi per bambini all’aperto.

Che dite? Vi ho fatto venir voglia di andare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.