Ecco chi è Ranocchiettaincucina…..

Ecco chi è Ranocchiettaincucina!

Forse vi sarete chiesti chi sono, chi è Ranocchiettaincucina

Eccomi qua, mi presento: questa sono io…Alessandra, romagnola d.o.c., classe 1980, grande passione per il cibo. Cucinare, assaggiare, mangiare, degustare…..i miei verbi preferiti!

Ecco chi è la Ranocchiettaincucina…..

La cucina è sempre stata la mia passione, sin da bambina quando osservavo la nonna e la “aiutavo” a fare la sfoglia col mio mattarello mignon…

Attualmente ho riscoperto la mia passione con un compagno che condivide con me l’entusiasmo  per il cibo e, in particolare, per la ricerca degli ingredienti migliori, per il bello, il buono ed il sano.

Spesso infatti ci ritroviamo a sperimentare, magari anche cucinando insieme, piatti nuovi ed ad assaggiare ingredienti per poi riproporveli sul blog.

Ho deciso di aprire questo piccolo blog durante un periodo in cui avevo bisogno di “ritrovarmi” dopo una “piccola” delusione, dopo essermi scontrata con alcuni limiti.

Dovevo capire cosa volessi fare veramente  “da grande” e scegliere se abbandonare definitivamente la strada intrapresa fino a quel momento. Non è stato per nulla facile, ma la cucina è stata un po’ la mia ancora di salvezza.

La cucina, in particolar modo cucinare per le persone a me care, ma anche per chi mi segue o seguirà, mi ha dato la forza per ritrovare quell’autostima che lì per lì un po’ era vacillata.

E’ nato così il mio piccolo blog, un contenitore virtuale che racchiude un po’ delle mie ricette sperimentate a casa ed alcune esperienze enogastronomiche che voglio condividere con voi….. sperando che vi arrivino i profumi  ed i sapori!

Perchè ho deciso di chiamarmi RANOCCHIETTAINCUCINA ?

In effetti può sembrare bizzarro per chi non mi conosce personalmente…..

Io ho ho passione sfrenata per le ranocchie, nonchè una collezione che strada facendo va sempre aumentando….! Non vi so spiegare da cosa è nata; forse dal loro colore verde che mi da sempre un senso di spensieratezza o forse perchè le ho sempre trovate un po’ buffe e bizzare (come a volte mi sento io).

Non c’è un vero e proprio motivo scatenante, ma ho voluto chiamare così il mio piccolo blog perchè rimandasse un po’ alle mie due passioni: le rane e soprattutto la cucina!

Ora, se vi ho un po’ incuriosito raccontandovi un po’ di me….non vi resta che SEGUIRMI!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.