Pokè bowl con salmone

Lo ammetto, non sono mai stata una grande amante delle insalate, ma con le pokè ho imparato che posso essere un validissimo sostituto di un piatto unico per cui mi sono decisa a provare

Magari non diventeranno proprio una mia abitudine, ma credo che ne mangerò davvero più spesso…

Ecco da cosa è nata questa idea: ieri ho deciso di darmi un po’ una regolata col consumo di carboidrati(che per me sono qualcosa di cui non riesco a fare a meno) ed ho creato questa insalata scomposta pensando a qualcosa che potesse appagare il mio palato quanto un piatto di spaghetti al pomodoro (o quasi) ed ho abbinato del riso.

Ora non vi lascerò una vera e propria ricetta, ma solamente la lista degli ingredienti da comprare per riprodurla a casa vostra.

Pokè bowl con salmone
Pokè bowl con salmone

Pokè bowl con salmone 

Non vi serviranno molte cose, in realtà potreste anche già averle in casa….vediamo!

Ovviamente non dovrà mancare un bel po’ di insalata (preferibilmente mista con un po’ di radicchio e di rucola), poi il salmone selvaggio affumicato tagliato a fettine sottili, oppure un salmone crudo abbattuto tagliato a dadini  (almeno 50 gr a persona), un pompelmo rosa  tagliato a piccole fettine (circa  1/4 a persona) ed infine, per condire il tutto, salsa di soia leggera (quella senza sale), lime (facoltativo) e tanti tanti tanti semini vari, di quelli che si trovano in commercio sia per le insalate, sia per la panificazione.

Come base usate del riso cotto e condito come quello per fare il sushi, vi lascio la ricetta qui. oppure riso Venere o Ermes cotto semplicemente in acqua bollente.

Ora che avete tutto, componete la vostra bowl (ciotola) mettendo sotto il riso e sopra i vari ingredienti, senza mescolarli. Condite con salsa soia e semini et voilà, la vostra pokè è pronta!

Se decidete di fare solo l’insalata, senza riso, sarà comunque una perfetta entrè per una cena a basa di pesce! Lascerà i vostri ospiti senza fiato! 😉

Che dire, se vi è piaciuta questa idea passate sulla mia pagina fb

https://www.facebook.com/ranocchiettaincucina/?ref=aymt_homepage_pan

e lasciate un LIKE o un commento…o anche solo una faccina! 🙂

#gialloblos #giallozafferano #insalataestivaagrodolce

Cosa Bere??? 

Se avete voglia di una  #birretta fresca, il nostro esperto ci consiglia questa Birra Gjulia Bionda Nostrana (http://svergari.altervista.org/blog/birra-gjulia-bionda-nostrana/), provatela e vedrete che sarà un’esplosione di sapore e di freschezza!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.