Fette biscottate

Avete mai fatto le fette biscottate in casa?

Sapete che è molto più semplice di quanto possa sembrare….

Fette biscottate fatte in casa. Buonissime.

Sono fragranti come quelle che si acquistano, ma decisamente più buone come tutte le cose fatte in casa. ovviamente occorre un po’ di tempo a disposizione, ma in realtà neppure troppo, e delle buone farine che, a mio modesto parere, fanno sempre la differenza.

Un po’ di tempo fa ho fatto un pane in cassetta ( tipo pan bauletto) e mi sono detta… è buonissimo così, ma magari verrebbero anche delle buone fette biscottate per la colazione, perchè non provarci?!?!?

Ecco, ci ho provato e riprovato e il risultato è quello che vedete in foto. Peccato che non possa trasmettervi il profumo e la croccantezza…

Comunque se vi ho un po’ incuriosito e anche a voi piacerebbe provare a replicarle a casa potete procurarvi uno stampo da plumcake e fare il mio pane in cassetta di cui trovate la ricetta qui poi seguire il procedimento che vi metto di seguito.

Io uso uno stampo forato e mi trovo molto bene, vi lascio il link diretto per l’acquisto qui.

PROCEDIMENTO:

Una volta cotto il pane in cassetta, utilizzando lo stampo da plumcake forato rivestito di carta forno, poggiatelo su una griglia e fatelo raffreddare ( temperatura ambiente).

Una volta raffreddato affettatelo e fate abbrustolire le fette in forno ventilato a 180°per circa 15/20 minuti, avendo cura di girarle a metà del tempo.

Fatele nuovamente raffreddare su una griglia e conservatele per qualche giorno in una scatola di latta se necessario.

A casa mia non durano molto 😉

*Presenza di contenuti sponsorizzati nel testo. #ad*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.