Straccetti di pollo alla pizzaiola,ricetta veloce

Gli straccetti di pollo alla pizzaiola è una ricetta veloce e facile da preparare che vi risolverà l’idea del pranzo o della cena all’ultimo momento. Con questa ricetta riuscirete a far mangiare la carne anche ai vostri bambini perché gli straccetti di pollo alla pizzaiola sono gustosissimi e con questa preparazione si mimetizza molto il sapore della carne.

Inoltre, la carne di pollo, come tutte le carni bianche, è caratterizzata da un basso contenuto di grassi e da un elevato contenuto proteico, che è indispensabile per rinnovare i tessuti e per la formazione degli ormoni, degli enzimi, degli anticorpi, ecc.. La carne di pollo è molto digeribile e ciò rappresenta un’altra caratteristica positiva per coloro che vogliono mantenersi in forma o per coloro che seguono delle particolari diete ipocaloriche.

Straccetti di pollo alla pizzaiola

Straccetti di pollo alla pizzaiola

Ingredienti per 4 persone:

  • 700 g di petto di pollo
  • 2 spicchi d’aglio
  • 14 pomodorini ciliegino
  • 6 cucchiai di olio evo
  • 1 dado vegetale
  • 1 spruzzata di vino bianco
  • origano q.b.
  • sale e pepe q.b.

Preparazione:

Per preparare gli straccetti di pollo alla pizzaiola, per prima cosa, tagliate il pollo a striscioline e nel frattempo fate soffriggere i due spicchi d’aglio, svestiti e privati dell’anima, in una padella, con l’olio evo.

Aggiungete gli straccetti e il dado vegetale, che io preparo in casa (cliccate qui per la ricetta) e fateli rosolare a fiamma alta. Togliete l’aglio e versate un po’ di vino bianco.

Fate sfumare il vino e dopo aggiungete i pomodorini, lavati e tagliati a metà, l’origano, il sale e il pepe. Fate andare, a fiamma moderata per circa 20-25 minuti.

Servite gli straccetti di pollo alla pizzaiola ben caldi e irrorati con il loro sughetto. Come contorno potete preparare una bella insalata mista, della verdura bollita e condita con olio evo crudo oppure le mie patate stufate (cliccate qui per la ricetta).

8 Risposte a “Straccetti di pollo alla pizzaiola,ricetta veloce”

    1. ma ciao cristina…..che piacere!!!è vero ricetta velocissima e gustosissima…..complimenti per il tuo blog…..ti seguo sempre e grazie per essere passata da me!!!bacionissimi!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.