Rollé di arrosto di tacchino,ricetta veloce

La ricetta del rollé di arrosto di tacchino philadelphia, speck e rucola l’ho presa dal blog  Le ricette di mamma Leonilla della mia carissima amica, purtroppo ancora solo virtuale, Lucia (cliccate qui per la sua ricetta). Ho fatto delle modifiche alla ricetta originale per consumare quello che avevo in frigo e come al solito, è una ricetta poco light, ma molto facile e veloce da preparare. Il rollé di arrosto di tacchino è un piatto fresco e sfizioso; può essere servito come antipasto o come finger food in un buffet tra amici o semplicemente per un veloce spuntino.

Rollé di petto di tacchino

Rollé di arrosto di tacchino

Ingredienti:

  • 140 g di petto di tacchino arrosto (12 fette)
  • 200 g di philadelphia
  • 70 g di speck
  • 50 g rucola

Preparazione:

Mettete le fette di petto di tacchino su un piano di lavoro ben allineate. Spalmateci sopra il philadelphia, adagiatevi anche la rucola tagliata finemente

Allestimento del rollé di petto di tacchino

ed infine le fette di speck.

Allestimento 1 del rollé di petto di tacchino

Arrotolate il tutto, facendo attenzione a non far fuoriuscire il ripieno….. per me è stata un’operazione un po’ difficilina perché le fette di petto di tacchino non erano grandi, ma piccole!!! Avvolgete ora il rollé di arrosto di tacchino nella carta trasparente per alimenti e mettetelo in frigo per un’oretta circa.

Rollé di petto di tacchino (incartato)

Dopo affettatelo, creando delle girelle dello spessore di circa 2 cm e servite. Un grazie speciale alla mia amica Lucia per le sue idee sempre splendide e “gustose“!!!

4 Risposte a “Rollé di arrosto di tacchino,ricetta veloce”

  1. Un modo originale per servire il tacchino che a casa consumiamo spesso.Il tuo blog è molto interessante.Ciao Raffaella

        1. e anche per darmi qualche consiglio o per fare una critica costruttiva…..mi raccomando…..ti saluterò rossella…..per ora un bacio a te 🙂 !!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.