Piselli con pancetta,ricetta saporita

I piselli con pancetta sono un contorno saporito e molto semplice da preparare. Sono adatti ad accompagnare una vasta varietà di secondi piatti e possono essere anche un ottimo condimento per pasta o riso. I piselli con pancetta si preparano velocemente, soprattutto se utilizzerete i piselli surgelati e i dadini di pancetta affumicata che si trovano comunemente in commercio. Può essere anche un escamotage per far mangiare i piselli ai vostri bambini….. preparati in questo modo piacciono molto.

[banner size=”468X60″ type=”text”]

Piselli con pancetta

Ingredienti:

  • 600 gr di piselli surgelati
  • 150 gr di pancetta affumicata a dadini
  • 1 cipolla
  • 1 dado da brodo
  • 4 cucchiai di olio evo
  • sale e pepe q.b.

Preparazione:

Per preparare i piselli con pancetta, per prima cosa, mettete una pentola, con dell’acqua, sul fuoco, e tenetela sempre calda, in modo da poterla aggiungere ai piselli in cottura quando serve. Tritate finemente la cipolla e mettetela a rosolare, in una pentola, con l’olio e la pancetta affumicata a dadini. Quando la cipolla si sarà dorata e la pancetta si sarà tostata, aggiungete i piselli, il dado da brodo e un mestolo di acqua. Continuate la cottura dei piselli con pancetta, a fuoco dolce, coprendo la pentola con un coperchio. Quando i piselli si asciugheranno, aggiungete un mestolo di acqua calda, fino al termine della loro cottura. Dopo regolate di sale, ma attenzione perché il dado dà molto sapore e aggiungete una macinatina di pepe. Servite i vostri piselli con pancetta ben caldi. Una variante alla pancetta affumicata possono essere dei cubetti di prosciutto cotto.

[banner type=”text”]

6 Risposte a “Piselli con pancetta,ricetta saporita”

  1. Molto pratico e veloce questo piatto, io dico anche guai a tralasciare il gusto e tu di gusto ne hai dato molto, complimenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.