Hamburger fritti

Hamburger fritti, un piatto semplice e sostanzioso che può essere servito come secondo piatto o come piatto unico per la cena. Molto apprezzato da grandi e piccini. Gli hamburger fritti si preparano in pochi minuti e sono favolosi se gustati caldi. Ottimi per le serate con gli amici.

hamburger fritti

Hamburger fritti

<>

INGREDIENTI

400 g di carne tritata

6-7  uova

150 g di grana (o Parmigiano) grattugiato

4-5 cucchiai di pangrattato

farina

1 pizzico di sale fino

prezzemolo (facoltativo)

olio per friggere

PREPARAZIONE

Mettete la carne tritata in una ciotola, aggiungete 3 uova e cominciate ad amalgamare; unite ora il formaggio grattugiato, il pangrattato e il prezzemolo tritato finemente.

Amalgamate bene il tutto; dovrete ottenere un impasto morbido ma sostenuto.

Ricavate delle polpette grosse più o meno quanto un mandarino, schiacciatele con i palmi delle mani, dandogli la classica forma tonda degli hamburger.

Passateli prima nella farina, eliminando quella in eccesso, poi nelle restanti uova sbattute in cui avrete sciolto un pizzico di sale fino e 1-2 cucchiai di formaggio grattugiato; infine passateli nel pangrattato e friggete in abbondante olio bollente.

Subito dopo la frittura, ponete gli hamburger su carta assorbente per fritti, in modo che venga assorbito l’olio in eccesso; poi trasferiteli su un piatto da portata e servite accompagnando con dell’insalata.

<>

Se questa ricetta è stata di vostro gradimento e volete essere sempre aggiornati sulle nuove pubblicazioni, seguitemi anche sulle mie pagine social:Facebook,Google+TwitterInstagram e Pinterest

oppure

iscrivetevi alla mia NEWSLETTER cliccando QUI o al mio canale Youtube.

Torna alla Home →

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.