Cornetti di brioche alla marmellata

La colazione è il pasto più importante, perché non farla con qualcosa di genuino? I cornetti di brioche alla marmellata sono ideali per la colazione e la merenda di tutta la famiglia. Soffici e fragranti, potete farcirli con la confettura che preferite o con la crema pasticcera. Io ho usato la confettura di pesche che crea un connubio perfetto con la pasta brioche. Provateli anche voi!

Cornetti brioche alla marmellata

Cornetti di brioche alla marmellata

<>

INGREDIENTI:

pasta brioche

confettura di pesche

zucchero a velo

PREPARAZIONE:

Preparate la pasta brioche come spiegato QUI. A lievitazione avvenuta dividete l’impasto in due parti e ricavate da ognuna un disco dello spessore di 4 mm.

Dividete ogni cerchio in 4 o in 6 spicchi (dipende dalla grandezza che volete dare ai vostri cornetti), mettetevi al centro, verso la base, un cucchiaino di confettura o crema e arrotolate partendo dalla base.

Incurvateli appena, dandogli così la forma classica dei cornetti e posateli in una teglia da forno rivestita con carta forno, ben distanti tra loro.

Lasciate lievitare ancora un’oretta, spennellateli delicatamente con i tuorli sbattuti e infornate a 220° per dieci minuti o poco più.

Spolverizzate con zucchero a velo.

<>

Provate anche:

Girelle di brioche con gocce di cioccolato

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.