Confettura di pesche

Oggi ho preparato una gustosissima confettura di pesche. Il modo migliore per cominciare la giornata è fare una sana e nutriente colazione con una confettura fatta in casa. Ottima anche per la merenda di tutta la famiglia! E non solo… la confettura di pesche si presta benissimo alla preparazione di crostate e altri dolci. Quindi, cosa aspettate? Fatevene una bella scorta! 😉

confettura di pesche

 Confettura di pesche

<>

INGREDIENTI:

1 kg di pesche (solo la polpa) mature

200 g di zucchero

3-4 gocce di limone

PREPARAZIONE:

Per la buona riuscita della confettura, è importante che le pesche siano molto mature. Questo conferirà alla confettura un buon sapore dolce e picevole.

Togliete la buccia e i noccioli alle pesche e tagliatele a pezzetti piccoli.

Pesate ora la polpa che ne avete ricavato (dovrà essere un chilo) e aggiungete lo zucchero e il limone; mescolate appena e mettete sul fuoco a fiamma bassissima.

Mescolate di tanto in tanto all’inizio; quando si addenserà, un po’ più spesso.

Quando sarà ben addensata, fate la “prova del piatto”: Prelevatene una cucchiaiata, versatela in un piattino e lasciatela raffreddare. Se rimane sostenuta, potete togliere dal fuoco.

Lasciatela raffreddare completamente nella pentola in cui l’avete cotta.

Quando sarà ben raffreddata (è importante, altrimenti potrebbe formarsi della muffa), trasferitela in vasetti a chiusura ermetica.

<>

Se questa ricetta è stata di vostro gradimento e volete essere sempre aggiornati sulle nuove pubblicazioni, seguitemi anche sulle mie pagine social:Facebook,Google+TwitterInstagram e Pinterest

oppure

iscrivetevi alla mia NEWSLETTER cliccando QUI o al mio canale Youtube.

Torna alla Home →

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.