Tisana Zenzero Menta e Limone

Tisana zenzero menta e limone – Visto che è arrivata la primavera, e presto giungerà l’estate, è il momento di rimettersi in forma. Così, abbiamo sperimentato per voi una tisana davvero rinfrescante, fatta di pochi ingredienti, senza zuccheri aggiunti. Un vero toccasana, vi consigliamo davvero di provarla! 

Tisana zenzero Menta e limone

TISANA ZENZERO MENTA E LIMONE

Ingredienti:

acqua
mezzo limone 
menta 
zenzero fresco 

Procedimento

Mettete l’acqua in un pentolino e portatela ad ebollizione. Non appena raggiunge la temperatura, spegnete il fuoco e immergeteci la menta (3 o 4 rametti), qualche fetta di zenzero, il succo del limone e la scorza grattugiata. Lasciatela riposare per un’ora.

Noi non abbiamo aggiunto zucchero perché la menta ha reso la tisana abbastanza dolce, senza far prevalere l’acidità del limone. Inoltre vi consigliamo di berla fredda, da frigorifero, è davvero dissetante, rinfrescante e soprattutto purificante.

Ovviamente è ottima anche calda, presa come tisana digestiva.


TI E’ PIACIUTA QUESTA RICETTA? NON PERDERNE NEMMENO UNA, ISCRIVITI AL MIO BLOG, è gratis! ^_^


N.B. CONTROLLA LA TUA CASELLA DI POSTA E CONFERMA L’ISCRIZIONE!


Lo zenzero ha molteplici benefici, tra cui una funzione digestiva ed antinfiammatoria (ottimo ad esempio in caso di raffreddore e mal di gola), inoltre abbassa anche i livelli del colesterolo; insieme al limone queste proprietà sono rafforzate. In molti consigliano di assumere giornalmente questi ingredienti per sfruttarne al meglio i benefici (vi lascio il link di un interessante articolo di greenMe.it :ZENZERO E LIMONE: COSA SUCCEDE AL CORPO ASSUMENDOLI OGNI GIORNO )

La menta ha inoltre proprietà disinfettanti e digestive, oltre ad essere buonissima! Noi abbiamo la fortuna di averla in giardino e la utilizziamo spesso!

Come utilizzare lo ZENZERO IN CUCINA, clica qui!


 


Scrivimi!

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.