Sedano Sfizioso con formaggio e noci

Sedano Sfizioso con formaggio e noci – Amiciiiiiiiii!!!!
Ecco un’altra ideuzza fresca e veloce che d’estate non deve mancare assolutamente nel vostro ricettario: il sedano sfizioso! Un modo di presentare il sedano davvero originale, secondo me!!! Io l’ho scoperto da poco (a cena a casa di amici Bolognesi del mio maritino) e l’ho subito scopiazzata! Poi, non è che non potreste prepararlo anche d’inverno, eh! Anzi, io di solito quando lo preparo me lo spazzolo prima di portarlo in tavola (o quasi!!!)

 

Sedano Sfizioso1

TI E’ PIACIUTA QUESTA RICETTA? NON PERDERNE NEMMENO UNA, ISCRIVITI AL MIO BLOG, è gratis! ^_^


N.B. CONTROLLA LA TUA CASELLA DI POSTA E CONFERMA L’ISCRIZIONE!

Sedano sfizioso

 Sedano Sfizioso

INGREDIENTI

Un sedano fresco
Gorgonzola
Mascarpone
Noci

(regolate le quantità in base a quanti pezzi volete ottenere)


PROCEDIMENTO

  1. Pulite bene il sedano con acqua corrente, e spuntante le estremità, eliminando le foglie.Togliete la parte esterna (io ho usato un pela patate, ma va bene anche un semplice coltello) così da evitare quei fastidiosi filamenti tipici del sedano. Scegliete le coste di sedano più grandi, in modo che sia più semplice posizionare poi al centro il ripieno di formaggio.
  2. In una ciotola mescolate il gorgonzola con il mascarpone in parti uguali.
  3. Spalmate il composto di formaggi e decorate con un gheriglio di noci.

Consiglio: Se non amate il gorgonzola potete mettere un altro formaggio fresco che più vi piace, come un caprino, o altro formaggio spalmabile, ma vi assicuro che il gorgonzola ci sta davvero benissimo! Potete preparare il sedano sfizioso in anticipo e conservarlo in frigorifero coperto da pellicola trasparente.


BUON APPETITO DALLA CUCINA DI E’ QUASI MAGIA!!!! E per rimanere in contatto con noi Seguiteci su Facebook  Google+  Twitter Pinterest Instagram Mamme conoscete il mio blog dedicato a voi e ai vostri bambini? Vi aspetto su AMORE DI MAMMA!

TORNA ALLA HOME

Trovate le mie ricette anche sulla Pagina @Rbr <3

Scrivimi!

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.