Scrub Naturale Fai da te Olio di cocco e Ylang Ylang

Scrub Naturale Fai da te – DIY – Olio di cocco zucchero e Ylang Ylang

Scrub Naturale Fai da te - DIY - Olio di cocco zucchero e Ylang Ylang

 

DIY– acronimo che sta per “do it yourself“… della serie “fattelo da sola“!!! 🙂
Quanti prodotti potremmo evitare di comprare, facendoceli da sole?! Il DIY mi ha sempre incuriosito e appassionato, in qualsiasi campo (cucina, bellezza, decorazioni ecc..) e ultimamente, grazie al WEB è veramente semplice trovare tutorial e provare a fare da soli in casa prodotti con ingredienti naturali e soprattutto economici che utilizziamo quotidianamente,  perché proprio con ingredienti che solitamente utilizziamo in cucina possiamo realizzare tantissimi altri prodotti di bellezza, pulizia della casa, ecc..

Questa volta voglio ringraziare la mia amica FEDERICA che per Natale mi ha regalato un buonissimo scrub per il corpo alla lavanda: un’idea semplice e apprezzatissima!!!

Gli scrub per il corpo possono essere realizzati veramente con moltissimi ingredienti, tutti naturali, ma oggi vi racconto questa “ricetta”:

Scrub naturale fai da te all’olio di cocco, zucchero e Ylang Ylang

Ingredienti:
zucchero semolato (200 g)
Olio di cocco (lo trovate in erboresteria o potete ordinarlo su internet)
olio essenziale di Ylang Ylang (io Erbamea)
 

PROCEDIMENTO

Prendete una ciotola e versate lo zucchero.

A seconda della stagione ( e della temperatura) l’olio di cocco può essere allo stato solido o liquido: infatti, intorno ai 24, 25 °C si scioglie, mentre d’inverno si solidifica. In questo caso grattatene un po’ con un cucchiaio.

Aggiungete allo zucchero 4/5 cucchiai di olio di cocco e iniziate a mescolare in modo che si amalgami bene… diciamo che dovrete ottenere uno scrub di consistenza solida ma molto morbida (a guardarlo sembra neve soffice!!)

Alla fine aggiungete qualche goccia di olio essenziale: io ho scelto l’olio di Ylang Ylang per profumare, che ha anche proprietà rilassanti ed afrodisiache. Ovviamente potete utilizzare la profumazione che più amate 🙂

Scrub Naturale Fai da te - DIY - Olio di cocco zucchero e Ylang Ylang
Ecco sistemato lo scrub in simpatici vasetti di vetro! Belli anche da regalare! 🙂

E’ un ottimo scrub per il viso e per il corpo. Utilizzatelo almeno una volta a settimana prima di fare la doccia: massaggiate bene lo Scrub naturale fai da te all’olio di cocco, zucchero e Ylang Ylang e poi sciacquate con acqua tiepida. L’olio di cocco donerà morbidezza alla pelle, menter l’Ylang Ylang aiuta a regolare la secrezione di sebo.


Fonti
http://www.greenme.it/spazi-verdi/naturomania/1143-olio-essenziale-di-ylang-ylang-propriet%C3%A0-e-come-utilizzarlo

Scrivimi!

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.