Ravioli allo stracchino con zucchine speck e fave

Ravioli allo stracchino con zucchine speck e fave – Dalla fantasia del nostro amico Alessandro (Fera) sono spuntati fuori questi fantastici ravioli ripieni di stracchino. Sono stati subito un gran successo, e non poteva essere altrimenti, dato che sono davvero fantastici con un ripieno saporito al punto giusto.

Se passate per Muccia fermatevi da PASTA FRESCA “DA LUCIANA” e prendetene un po’, ne vale davvero la pena! Io ho pensato di condirli senza sughi troppo elaborati…ed ho fatto bene! Zucchine speck e fave accompagnano senza soffocare il sapore dello stracchino all’interno del raviolo. Un primo piatto da leccarsi i baffi!  😉

Ravioli allo stracchino con zucchine speck e fave

Ravioli allo stracchino con zucchine speck e fave

 

INGREDIENTI PER 2 PERSONE

2 zucchine
4 fette di speck
Qualche baccello di fava
Olio Evo
Ravioli ripieni di stracchino ( noi : Pasta Fresca da Luciana)
Sale

PROCEDIMENTO
  • Pulite le due zucchine e tagliatene una a cubetti grossolanamente e fatela lessare 2 minuti in acqua bollente; scolate e buttate subito in acqua fredda. Scolate di nuovo e mettete da parte.
  • Tagliate l’altra zucchina a listarelle sottili e fatela soffriggere in una padella con dell’olio di oliva, in modo che sia croccante e non stracotta. Unite anche le fette di speck tagliate a striscioline.
  • Nel frattempo fate bollire abbondante acqua salata e buttate i ravioli allo stracchino, che cuoceranno in pochi minuti.
  • A cottura ultimata scolateli, e buttateli nella padella con zucchina e speck.
  • Unite anche le fave fresche (se preferite sbucciatele).
  • Frullate la zucchina che avevate messo da parte con un pizzico di sale ed un filo di olio EVO.
  • Impiattate mettendo la salsa ottenuta come base del piatto, e sopra i ravioli allo stracchino con zucchine speck e fave.

Ravioli allo stracchino con zucchine speck e fave

Devo dire che questa ricetta è stata molto apprezzata da tutti, se amate lo stracchino ve la consiglio!!
Ovviamente potete anche realizzare voi stessi i ravioli in casa con pasta fresca o cambiare tipo di formaggio se ne preferite un altro!


BUON APPETITO DALLA CUCINA DI E’ QUASI MAGIA!!!! E per rimanere in contatto con noi Seguiteci su Facebook  Google+  Twitter Pinterest Instagram  😉 

Scrivimi!

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.