Pasta tonno e peperoni cremosa con sesamo croccante

Pasta tonno e peperoni cremosa con sesamo croccante –  Dopo le feste la mia cucina sta ritornando alla normalità  come anche le nostre vite i nostri lavori e torniamo ai soliti primi piatti veloci per il pranzo! Oggi vi presento un piatto molto semplice ma molto saporito: la pasta con tonno peperoni cremosa resa ancora più invitante del sesamo croccante!

Pasta tonno e peperoni cremosa

Pasta tonno e peperoni cremosa con sesamo croccante

 

Ingredienti per 2 persone

180 g di pasta scegliete voi formato
una confezione di tonno al naturale da 100 grammi

mezzo peperone
50 grammi di formaggio spalmabile cremoso
qualche cucchiaio di semi di sesamo
un cucchiaio di pane grattugiato
prezzemolo quanto basta
olio extravergine di oliva e sale
Pasta tonno e peperoni cremosa

PROCEDIMENTO

  • Mentre l’acqua della pasta si scalda sul fornello preparate il peperone: se volete rendere più digeribile questo piatto togliete la pelle al peperone; io solitamente lo passo qualche secondo al microonde in un contenitore chiuso da pellicola trasparente e poi lo lascio raffreddare sempre chiuso in quel contenitore in modo che la pelle venga via molto facilmente. In questo modo il peperone si cuocerà anche un po’ e diventerà più morbido! Oppure procedete alla classica cottura in forno.
  • Tolta la pelle al peperone e fatto raffreddare tagliatelo a listarelle e mettetelo nel frullatore insieme alla crema spalmabile e un goccino di acqua di cottura della pasta, se serve. Frullate per ottenere una crema, aggiungete a questa crema anche il tonno a pezzetti e fate cuocere in padella per qualche minuto a fuoco dolce.
  • In un’altra pentolina fate leggermente tostare i semi di sesamo ed il pane in modo da renderli più croccanti ma fate attenzione a non bruciarli! Lasciate raffreddare e tenete da parte per guarnire il piatto.
  • Lavate anche un ciuffetto di prezzemolo e tritatelo finemente.
  • A questo punto non resta che cuocere la pasta e condire con la crema di peperoni formaggio e tonno aggiustata di sale. Scolate la pasta al dente e ripassatela nel condimento.
  • Impiattate e finite il piatto con il pane grattugiato i semi di sesamo tostati e una spolverata di prezzemolo tritato.

 

Nota. In questa versione della Pasta tonno e peperoni cremosa  non ho aggiunto nella preparazione del condimento la cipolla ma volendo sta molto bene e anzi esalta il sapore sia del peperone che del tonno.


TI E’ PIACIUTA QUESTA RICETTA? NON PERDERNE NEMMENO UNA, ISCRIVITI AL MIO BLOG, è gratis! ^_^


N.B. CONTROLLA LA TUA CASELLA DI POSTA E CONFERMA L’ISCRIZIONE!

BUON APPETITO DALLA CUCINA DI E’ QUASI MAGIA!!!! E per rimanere in contatto con noi Seguiteci su Facebook 

TORNA ALLA HOME

Mamme conoscete il mio blog dedicato a voi e ai vostri bambini? Vi aspetto su AMORE DI MAMMA!

Trovate le mie ricette anche sulla Pagina @Rbr <3

Scrivimi!

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.