Insalata di pollo con anacardi e mele

Insalata di pollo con anacardi e mele – Ho letto questa invitante ricetta dal blog della mia amica Federica e subito mi è venuta voglia di assaggiarla perché è molto invitante e perché adoro gli anacardi e tutta la frutta secca in generale. Vi lascio il link al Blog di Federica che vi riporta alla sua ricetta! Vi consiglio di fare un salto nel suo fantastico blog, adoro le sue ricette e il modo in cui le scrive! Ecco il link –>PAPILLAMONELLA

Come sempre ho cambiato qualche ingrediente che non avevo in dispensa ma vi assicuro comunque che anche questa versione è molto leggera e gustosa!

Insalata di pollo con anacardi e mele

Insalata di pollo con anacardi e mele

INGREDIENTI

Ingredienti per lessare il pollo:

abbondante acqua
una manciata di grani di pepe
un cucchiaino di semi di anice
qualche fogliolina di menta
un piccolo rametto di rosmarino
uno spicchio di aglio in camici
a un quarto di cipolla
la buccia di un quarto di limone

 

Per condire il piatto:

una mela
un po’ di rucola a piacere
anacardi
noci
qualche fogliolina di insalata
limone
paprika dolce q.b. (io in polvere)

 

PROCEDIMENTO

 

  • Come prima cosa dobbiamo preparare il pollo: pulite il petto di pollo, togliete le parti più dure e tagliatelo a striscioline sottili.
  • Preparate poi l’acqua dove sarà cotto il pollo, aromatizzandola con tutti gli ingredienti elencati sopra (l’aglio, l’anice, eccetera..).

Insalata di pollo con anacardi e mele preparazione

  • Portate ad ebollizione l’acqua e tuffate dentro i pezzetti di pollo fate riprendere il bollore e cuocete per circa 10 minuti; scolate e lasciate riposare e intiepidire il pollo insieme con tutti gli aromi.
  • Pulite la mela, togliete il torsolo e tagliatela a fettine molto molto sottili mettendola a mano a mano in acqua acidulata con succo di limone.
  • Condite ora l’insalata, la rucola, metà delle mele ed infine mettete il pollo sbriciolato condito con una spolverata di paprika dolce.
  • Mescolate bene il tutto e impiattate utilizzando metà delle mele che avete lasciato da parte mettendole sotto al piatto, mettete l’insalata e infine guarnite con le noci e gli anacardi e leggermente tostati in padella.

BUON APPETITO DALLA CUCINA DI E’ QUASI MAGIA!!!! E per rimanere in contatto con noi Seguiteci su Facebook  Google+  Twitter Pinterest Instagram

TORNA ALLA HOME

Mamme conoscete il mio blog dedicato a voi e ai vostri bambini? Vi aspetto su AMORE DI MAMMA!

Molte mie Ricette sono state pubblicate nel Sito→ #RicetteBloggerR

Scrivimi!

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.