Halloween – Bloody Muffin

Halloween – Bloody Muffin (o muffin al sangue): non solo una buona tagliata può essere al sangue… 

😯 

Un’idea un po’ stramba per presentare in modo diverso dei muffin alla marmellata!!! 

😉 

Halloween - Bloody Muffin

La ricetta dei muffin è molto semplice e veloce, ma sicuramente dovrete dedicare più tempo alle decorazioni; io qui ho messo zucche, fantasmini e una lapide in pasta di zucchero!

INGREDIENTI PER I Bloody Muffin
(x circa 10 muffin)
125g farina
100g zucchero
1/2 bustina di lievito per dolci
1 bustina di vanillina
80 ml latte
1 uovo
40g burro
Marmellata di ciliege
(o comunque una marmellata rossa, ad esempio mirtilli o frutti di bosco)
 

PROCEDIMENTO Halloween – Bloody Muffin 

Per il procedimento possiamo seguire i passaggi della ricetta dei Muffin con gocce di cioccolato.

L’unica cosa che dovrete fare in più sarà mettere un cucchiaino di marmellata sulla superficie dell’impasto dei muffin; durante la cottura la marmellata scenderà al centro  😉 

PER LE DECORAZIONI:

Vi servira’ della pasta di zucchero colorata (o bianca, a cui aggiungeremo del colorante alimentare) e del cioccolato fondente.

Halloween - Bloody Muffin

Per il fantasmino: realizzate un cerchio sottile con la pasta di zucchero bianca. Prendete un pezzetto di biscotto come sostegno e sopra adagiate la pasta di zucchero facendo delle pieghe morbide, come fosse un lenzuolo. Con due pezzettini di pasta bianca ovale fate gli occhi. Nel frattempo fate sciogliere il cioccolato fondente (ne basterà veramente poco). Disegnate la bocca e fate 2 puntini per gli occhi: sopra “incolliamo” i 2 piccoli ovali bianchi e facciamo altri 2 puntini con il cioccolato.
Il nostro fantasmino è pronto! 😉

Per la zucca: prendiamo un pezzetto di pasta di zucchero arancione un po’ più grande rispetto a quello di prima. Lavoriamola un po’ per ammorbidirla e creiamo una sfera. Schiacciamo la sfera tra le dita, cercando di dare una forma simile ad una zucca. Ora aiutandoci con un coltello arrotondato (tipo i classici coltelli odiosi che non tagliano mai nulla che hanno i ristoranti  :mrgreen: ) premendo leggermente, creiamo degli incavi tutto intorno dando così forma alla nostra zucca 😉 aggiungiamo un piccolo pezzetto rettangolare sopra per ricreare il picciolo. In fine aggiungiamo del cioccolato fondente nelle fessure della zucca.

Halloween - Bloody Muffin

Per la lapide: creiamo con la pasta di zucchero bianca un rettangolo. Con il coltello che abbiamo usato sopra incidiamo lievemente la pasta creando l’effetto di un muro con dei mattoni. Tiriamo via anche qualche pezzetto per simulare una lapide cadente e trascurata. In fine scriviamo sopra con il cioccolato “R.I.P.”

Insomma con la pasta di zucchero potete sbizzarrirvi come più vi va  😉

Seguitemi anche su Facebook! 😉
Cliccate!!!

logo_ricette_facebook

Scrivimi!

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.