Frullato ACE multivitaminico

Frullato ACE Multivitaminico – Il frullato Ace è davvero semplice da realizzare e perfetto per fare il pieno di vitamine: come appunto dice il nome stesso bevendo e gustando questo frullato potrete acquisire vitamine A C ed E.
Con gli stessi ingredienti potete preparare la TORTA ACE! Buonissima e soffice per una dolce colazione! ^_^

Frullato ACE multivitaminico

Ci sono vari modi di preparare questo frullato, adatto sia grandi che ai bambini e perfetto in ogni stagione dell’anno, con ghiaccio d’estate e al naturale nei mesi più freddi dell’anno.

Frullato ACE multivitaminico

INGREDIENTI

Per preparare due bicchieri di frullato ACE occorrono

4 arance
3 carote di media grandezza
un limone
miele o zucchero per dolcificare facoltativi

TI PIACE QUESTA RICETTA? NON PERDERNE NEMMENO UNA, seguimi su  Facebook e ISCRIVITI AL MIO BLOG, è gratis! ^_^


N.B. CONTROLLA LA TUA CASELLA DI POSTA E CONFERMA L’ISCRIZIONE!

Potete procedere in molti modi

  1. Potete frullare tutto a crudo quindi sbucciate le arance e il limone pelate e sciacquate bene le carote mettete tutto in un frullatore e frullate benissimo fino ad ottenere un composto molto molto liscio se volete aggiungete lo zucchero. A questo punto vi consiglio di filtrare il frullato e berlo a temperatura ambiente o metterlo in frigorifero.
  2. Potete procedere ad estrarre solo i succhi della frutta e delle carote spremendo quindi il limone e l’arancio e aggiungendo solo dopo la carota pulita e frullata. In questo caso dovete lasciare riposare un po’ il succo prima di filtrarlo.
  3. Terzo metodo vi permette di creare un frullato molto denso: dovete sbucciare limone e arancia e frullare insieme a parte invece sbucciate pulite le carote e poi lessatele in poca acqua calda. Quando saranno ben morbide lasciatele freddare ed unitele al composto di arancia e limone insieme all’acqua di cottura frullate tutto molto bene. A questo punto potete scegliere se gustare il frullato molto denso quindi con un cucchiaio oppure filtrarlo.

Consiglio: volendo potete aggiungere anche del succo di mela o mezza mela per rendere questo frullato ancora più gustoso!

BUON APPETITO DALLA CUCINA DI E’ QUASI MAGIA!!!!

TORNA ALL’INDICE DELLE RICETTE

Mamme conoscete il mio blog dedicato a voi e ai vostri bambini? Vi aspetto su AMORE DI MAMMA!

 

Scrivimi!

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.