FOCACCIA RUSTICA

FOCACCIA RUSTICA

Molto spesso per cena abbiamo gli affettati, e piuttosto che accompagnarli col solito pane, abbiamo pensato di accompagnarli con questa semplice FOCACCIA RUSTICA, molto facile da preparare. Noi l’abbiamo insaporita solo con delle erbette (salvia e rosmarino) oltre al sale grosse, ma voi potete mettere ciò che più preferite.

focaccia rustica

Ingredienti:
150g di farina 00
100g di farina manitoba
1/2 bustina di lievito secco
olio, sale, zucchero
rosmarino
salvia
acqua QB

PROCEDIMENTO

  • In una ciotola sciogliere il lievito con l’acqua, un pizzico di zucchero e un cucchiaio d’olio. Aggiungere le due farine e cominciare a mescolare.
  • Rovesciare l’impasto su una spianatoia e impastare per 10/15 minuti. Formare una palla e lasciatela lievitare in un luogo caldo e asciutto sino al raddoppio (2/3 ore circa).
  • Una volta lievitata, ungete bene una teglia, con delicatezza mettervi l’impasto al centro e con l’aiuto delle sole mani cominciate a stendere verso l’esterno fino a ricoprire tutta la teglia.
  • Preparare la salamoia miscelando 3 parti d’olio e 2 parti d’acqua. Versare la salamoia sulla focaccia e con le dita praticare delle fossette. Aggiungere il rosmarino, salvia ed il sale grosso quindi lasciare lievitare per circa 1 ora.
  • Infornate a forno caldo per circa 30/40 minuti.

focaccia rustica

 


E per rimanere in contatto con E’ quasi magia in cucina Seguiteci su

Facebook

 Google+ 

Twitter

Pinterest

Instagram

Scrivimi!

comments

2 Risposte a “FOCACCIA RUSTICA”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.